Fiera del libro della Biblioteca Suore Montevergine

Più di 100 mila visitatori, 84 partecipanti, testimonial internazionali, un anno di apertura online, eventi, pubblicità sui social, video e presentazioni per la Fiera del libro della Biblioteca Suore Montevergine che sta registrando il meritato successo, nonostante questo altro anno di Pandemia, grazie all’impegno quotidiano del dott. Adelino Di Marino. Ideatore, creatore ed organizzatore della Fiera del Libro è il responsabile bibliotecario della Biblioteca Suore Montevergine, laureato in beni archivistici e librari, specializzato in catalogazione del libro antico, membro della Rotary Fellowship Old and Rare Antique Books and Prints, esperto di libri rari e antichi per librerie antiquarie internazionali, che su la sua pagina Instagram e Facebook conta più di 25 mila followers.

Insomma, una kermesse letteraria innovativa quella che, da febbraio scorso, coinvolge la storica struttura monastica guidata dalla Priora Generale Madre Ildegarde Grazia Capone, che è anche direttrice della Biblioteca.

Testimonial d’eccezione per la Fiera, che è alla seconda edizione, D’ORO Collection, marchio italiano di livello internazionale nelle stampe artistiche di pregio e gli scrittori Isabel Allende e Glenn Cooper.

La Fiera, aperta a tutti gli scrittori italiani, ha registrato la partecipazione sia di professionisti che di autori emergenti, offrendo a tutti una serie di occasioni per promuovere i loro lavori, pur dovendo rinunciare agli incontri con il pubblico in presenza. Almeno fino ad ora.

Nessun concorso o contest, nessuna classifica e nessun premio per i partecipanti che si trovano a condividere lo stesso luogo virtuale grazie a una sezione dedicata alla Fiera all’interno del sito della Biblioteca Suore Montevergine (https://bibliotecasuoremontevergine.it/fieradellibro21/), che attualmente ha registrato ben 113.075 visite singole, dove sono pubblicate le loro schede, complete di bibliografia, scheda dei libri, link, video, recensioni ed interviste.

Proprio di queste ultime attività si occupa il media-partner sia dell’iniziativa che delle altre iniziative della Biblioteca, la testata giornalistica online WWWITALIA. A tutti gli autori è stata offerta gratuitamente la possibilità di ricevere interviste o recensioni da parte della redazione.

Ma tanti sono i partner dell’iniziativa che hanno sposato una buona idea che sta producendo ottime connessioni tra pubblico ed autori in questa splendida vetrina che è la Fiera del Libro della Biblioteca Suore Montevergine.

Il comunicato è disponibile anche sul nostro sito: https://bibliotecasuoremontevergine.it/comunicati.html

La direttrice ed il responsabile

BIBLIOTECA SUORE MONTEVERGINE

via Ramiro Marcone, 56 

83013 – Mercogliano (AV)

info@bibliotecasuoremontevergine.it

www.bibliotecasuoremontevergine.it

Seguici su Facebook: Biblioteca Suore Montevergine

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *