Il Centro Ester sogna: Supera l’imbattuta capolista e punta ai playoff promozione

Il presidente Corvino: La vittoria con Piedimonte Matese ci fa comprendere che tutto è possibile

Trionfo della Crisco Centro Ester Napoli. La squadra di coach Massimo Massaro sgambetta l’imbattuta capolista del campionato e si propone come coprotagonista del torneo.

La Pallacanestro Piedimonte Matese è stata superata con il punteggio di 84-73 al termine di una gara che ha entusiasmato il numeroso pubblico corso ad occupare le gradinate del palazzetto di via Giambattista Vela.

La vittoria non è il frutto di un exploit improvviso, ma di una seria programmazione realizzata dal presidente Pasquale Corvino. Il numero uno sottolinea: “Voglio ringraziare tutto il mio staff tecnico e la squadra per il grande impegno profuso durante un match molto importante. Hanno tirato fuori anima e cuore, hanno reagito bene facendo dimenticare la sconfitta nella partita d’andata”.

I ringraziamenti proseguono: “Grazie anche ai nostri sostenitori e a tutti gli appassionati che stanno venendo a seguire la Crisco Centro Ester con grande calore. Siamo partiti con un progetto ambizioso. L’obiettivo è quello di centrare i playoff e provare a centrare il salto di categoria”.

La chiosa è ambiziosa: “Il mio apporto e la mia passione c’è tutto e sono convinto che con l’impegno nessun traguardo ci può essere precluso”.  

Piedimonte Matese costretta alla prima sconfitta stagionale. Il Centro Ester l’affronta con la giusta concentrazione e ne viene fuori una gara incerta e spettacolare. Grinta e concentrazione riescono a colmare gli inevitabili buchi di quando si è al cospetto di una squadra forte ed ambiziosa.

Alla fine trionfa Barra. Il Centro Ester è a due lunghezze dal Piedimonte e giovedì sera può allungare ancora, è in programma infatti la gara di recupero con la Pro Cangiani.

Centro Ester Barra    84

Polisportiva Matese  73

Parziali 23-18, 14-18, 24-22, 23-15

Crisco Centro Ester: Guarino 23, Gaudino 19 Santoro 15, Balestrieri 11, Alaimo 10, Monsurrò 3, Romano 3, Gallo, Pone , Riccardi, Di Giacomo ne, Perna ne. Coach Massaro M. Vice Abete C.  

Piedimonte MateseBuontempo N. 24, Cavalluzzo V. 19, Magarinos J. 11, Paterno R. 8, Campanelli I. 4, Mataluna A. 3, Campanelli G. 2, Macera F. 2, Capoccia S.Gagliardi F..

Roberto Esse

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *