Zona Castellone, l’allarme di Aniello di Santillo (Giovani per Cambiare): “Situazione fuori controllo”

SANT’ARPINO. Il presidente dell’associazione “Giovani per Cambiare” di Sant’Arpino, Aniello di Santillo, si è pronunciato sulla situazione in cui versa la zona periferica Castellone.

E’ davvero indecoroso – tuona il 24enne -. Le scene di inciviltà sono all’ordine del giorno: cassonetti pieni, rifiuti che invadono le strade, carreggiate non pulite. Il tutto a discapito dei cittadini. Dalla zona direttamente limitrofa alla vasca del Castellone, mi giungono lamentele continue. Bisognerebbe avere cura dell’ambiente in cui viviamo, dato che viene messa a rischio la salute di tutti noi; eppure tale periferia viene abbandonata, quasi come non esistesse.

Il verde pubblico è una risorsa da tutelare, un principio inderogabile da rispettare per la vita propria, per quella degli alti e per le generazioni future. La nostra preoccupazione si riallaccia, chiaramente, anche alla sicurezza delle strade, soprattutto nelle ore notturne – sottolinea Di Santillo -, durante cui vengono uditi schiamazzi e perpetrati atti vandalici ad opera di ignoti. Azioni distruttive che rappresentano un continuo di quanto hanno dovuto sopportare i cittadini durante la scorsa estate. Alcune persone, infatti, si sono dilettate a lanciare i contenitori per la raccolta differenziata per strada, come se fosse una gara, oltre che a sbarrarle con oggetti vari. Vogliamo parlare dell’imbruttimento delle abitazioni? La situazione – lancia l’allarme – è fuori controllo”.

Il presidente di “Giovani per Cambiare”, Aniello Di Santillo, ha annunciato l’entrata nell’associazione di Rossella D’Errico, candidata alle scorse elezioni nella lista a sostegno di Eugenio Di Santo Sindaco, che ricoprirà ruolo di segretaria.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *