Regione Campania, al via il concorso per l’assunzione di 10 mila persone

In arrivo numerose assunzioni nella Pubblica Amministrazione in Campania.

 

La Regione ha dato il via libera all’inizio delle procedure di selezione pubblica per l’ingresso di 10mila persone da impiegare negli enti locali.

 

I numerosi posti di lavoro sono destinati a laureati e diplomati per ricoprire diversi profili professionali.

 

Da qualche giorno si è conclusa la manifestazione di interesse per l’adesione dei Comuni e degli Enti locali al Piano per il Lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni della Campania (decreto dirigenziale n. 194/2018).

 

Dopo la sottoscrizione dei relativi accordi di collaborazione con la Regione Campania, ogni singolo Ente comunicherà al Formez il proprio fabbisogno di personale necessario all’avvio delle procedure selettive per il corso-concorso.

Scarica l’elenco degli Enti che hanno già manifestato la volontà di aderire

 

La Giunta aveva approvato mesi fa la delibera che affidava a Formezl’avvio delle selezioni per 10mila nuovi inserimenti di personale a tempo indeterminato nella PA campana. Sulla base dell’atto, gli enti locali possono stipulare un accordo di programma con la Regione Campania e, dalla stipula, avranno trenta giorni di tempo per realizzare l’analisi relativa al fabbisogno di personale per il triennio 2018 -2020 che sarà, poi, trasmessa alla Regione.

 

“Creare lavoro resta la nostra priorità assoluta. La Regione Campania – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca – ha l’obiettivo di dare a un’intera generazione una speranza di vita. Ci muoveremo con determinazione per raggiungere questo risultato.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *