Pomigliano D’Arco Cantante Antonio Braccolino ha presentato “Bellezza collaterale”

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali-Brusciano NA

Pomigliano D’Arco: E’ già un successo “Bellezza collaterale” il primo singolo di Antonio Braccolino.                               

(Scritto da Antonio Castaldo)

Presso “laFeltrinelli Point” di Pomigliano D’Arco, domenica 15 dicembre 2019, si è tenuto l’incontro con il cantante Antonio Braccolino il quale intervistato da Felicia De Capua ha presentato ufficialmente il suo progetto musicale intitolato “Bellezza collaterale”. Alcuni momenti dell’incontro artistico sono stati ripresi dal sociologo e giornalista Antonio Castaldo, per IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, e postati all’indirizzo web https://www.youtube.com/watch?v=IBPM6dkbZPg&feature=youtu.be .

Dalle scuole, al coro parrocchiale, dalle feste familiari al conservatorio, dalla musica classica alla canzone contemporanea cavalcando la struttura melodica nelle diverse appartenenze delle epoche storiche ecco il cantante Antonio Braccolino che approda alla “Bellezza collaterale dell’assenza” in una virtuosa circolarità “perché alla felicità non si arriva, si deve soltanto tornare”.

Antonio Braccolino, nato a Napoli e cresciuto a Brusciano, si diploma in Canto presso il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno e compie i primi passi nel mondo della musica classica, partecipando a vari spettacoli musicali, fra cui eminenti produzioni, come per i Laboratori Artistici del Teatro San Carlo di Napoli e l’Opera di Parigi. Si dedica alla scrittura musicale contemporanea cantando per diverse prime esecuzioni assolute di compositori italiani. Con il suo attuale vocal coach, Francesco Ruocco, continua la ricerca di nuove forme espressive. Il suo primo singolo “Bellezza collaterale” è l’approdo naturale di un talento dedito ad un nuovo genere musicale.

Dal 6 dicembre scorso ha iniziato ad essere disponibile in radio e nei digital store.

Il nuovo singolo di Antonio Braccolino “Bellezza collaterale”, con testo e musica di Giole Di Tommaso e produzione musicale di Mario Tortoriello, vocal coach, Francesco Ruocco è stato registrato presso lo Studio Magic Sound di Salerno

Il brano, con una progressiva cattura musicale e fonetica del testo, assai ben cantato svelante una delle più belle voci italiane di questi ultimi anni si rivela anche nelle doti attoriali sulla scena cinematografica ripresa in un delicato ed intenso videoclip.

E’ possibile godersi quest’opera d’arte accedendo all’indirizzo web https://www.youtube.com/watch?v=ezzRV8HOp4c&feature=youtu.be frutto del lavoro di equipe formata da: Agostino Devastato, Soggetto e Sceneggiatura; Mario Sposito, Regia e Direzione della Fotografia; Pietro D’Onofrio, Montaggio; Mario Sposito, Colorist; Sensitive Lens Produzione; Antonella Maione, Direttore di Produzione; Mario Scarano e Jacob Granato, Assistenti Tecnici; Stefano Pascucci, Fotografia di Scena; Antonio Braccolino, Produzione Artistica ed Esecutiva.

In questo armonioso viaggio introspettivo -ha affermato il sociologo Antonio Castaldo- si viene immediatamente coinvolti. A migliaia si rincorrono le visualizzazioni su Youtube e tanti lasciano i loro positivi commenti, dall’Italia e dall’estero. Antonio Braccolino cattura l’attenzione immediatamente con la sua bravura artistica e la maturità umana. Questo è il suo tempo, per lui iniziano le soddisfazioni che gli verranno numerose e solo per merito. Congratulazioni, Antonio. Ad Majora”.

A chiusura dell’incontro artistico la platea di addetti ai lavori, familiari ed amici ha potuto salutare con un lungo ed intenso applauso l’esecuzione di “Bellezza collaterale” rigorosamente live con la bella e potente voce di Antonio Braccolino. In sala il service è stato abilmente curato da Mimmo Modola. Tutti insieme poi hanno brindato per le imminenti festività.

IESUS – Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali – Brusciano NA-

 Antonio Castaldo

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *