Visitare Llanes comunità autonoma nelle Asturie – Spagna

Llanes è un comune spagnolo di 13.915 abitanti situato nella comunità autonoma delle Asturie. È un pittoresco porto del Golfo di Biscaglia ai piedi della Cordillera de Cuera a 94 km da Santander e 103 da Oviedo. Altitudine: 1 177 ms.l.m. Comunità autonoma: AsturieProvincia: AsturieStato: Spagna

Llanes ha tutto l’aspetto di una cittadina storica. Non a caso il suo centro storico è stato dichiarato Complesso Storico-Artistico e conserva importanti esempi di architettura civile, religiosa e militare.

Il paseo de San Pedro, il paseo de San Antón, il fiume Carrocedo e il porto sono gli assi su cui si disloca la città di Llanes, in altra epoca importante porto peschereccio e baleniero. Tra i monumenti, ricordiamo circa 300 metri di mura del XIII secolo; la Torre del Castello; la Basilica di Santa María del Conceyu, i cui lavori di costruzione cominciarono a metà del XII secolo; i palazzi di Gaztañaga e dei Duchi di Estrada e l’antica casa di Posada Herrera, oggi convertita in Casa Municipale della Cultura. 

Llanes offre inoltre magnifiche spiagge, come quelle di San Antolín, Torimbia, Barro, Celorio, Poo, Sablón e Toró. Per gli amanti degli spazi naturali, è possibile fare una passeggiata tranquilla lungo il paseo de San Pedro, che si estende per più di un chilometro lambendo scogliere e che, al tempo stesso, funge da vero e proprio punto panoramico della località e del mar Cantabrico.

Cosa visitare:

Museo Etnografico delle Asturie Orientali

Casinò di Llanes

  • Palazzo di Espriella
Tapisserie de la manufacture des Gobelins

In effetti tutto quello che c’è a Llanes è disponibile per coloro che vogliono visitare la sua spiaggia o all’interno. Monumenti, tradizioni, gastronomia e festival ogni anno attirano molti turisti in cerca di cose da vedere a Llanes. Questa città costiera asturiana ha bellissimi monumenti storici e spiagge favolose.

Per iniziare con i principali luoghi da vedere a Llanes si deve fare un giro nel centro storico. Al suo interno si trovano magnifici monumenti come la Basilica di Santa Maria del Consiglio, Casa de Rivero, il Palazzo del Conte de la Vega Sella, il Palazzo di El Cercado o l’edificio Casino
tra gli altri.

Oltre a tutti questi si trovano molti altri monumenti da visitare in questa splendida città. Visualizza le informazioni turistiche e fai una lista dei principali punti di interesse.

Un’altra delle cose da fare a Llanes è quella di fare un bagno in una delle sue spiagge. La più famosa è La spiaggia Gulpiyuri, dichiarata Monumento Naturale dal Principato delle Asturie. Oggi è uno dei principali posti da vedere a Llanes a livello geologico.

E infine, se si cerca cosa fare a Llanes oggi, puoi scoprire i numerosi sentieri della campagna come la via dei colori della Valle Oscuru o Camin Encantáu, un viaggio leggendario nella mitologia asturiana.

Alcune immagini di Llanes

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *