Evento Extens-Art: Presentazione Comunicarconversi di Alba Cappella

Domenica 22 maggio p.v. alle ore 19 negli spazi espositivi del “Cortile” di Via Galilei nr. 24, si terrà un evento Extens-Art, nel cui ambito, l’Artista Alba Cappella presenterà una selezione della sua più recente produzione d’arte anche visiva, il suo libro d’Arte Exstenspoem, rotolopapiro, ed i il volume di liriche Comunicarconversi – Ritualia Edizioni.

dall’introduzione del Prof. Angelo Calabrese:
… Solo nella libertà la poetessa sa identificarsi con il suo vissuto o con ciò che ama: da questo assunto programmatico si estendono, poi, tutti gli altri suoi procedimenti, pluridirezionati nella rosa dei venti del vasto giro della comunicazione. Alba sceglie i guizzi, i tocchi rapidi, gli ingredienti dosati con gusto raffinato. Coniuga la semplicità con la tenacia, andando per matite, per pietre e per versi, come gli scultori vanno per marmi, combinando il portento materico di un conglomerato cristallino con la magnificenza di variopinte piume attrattive, attivando la concettualità nel senso più illuminante. L’Extens-Art va verso, non in cerca, ma all’incontro, e se il vascello dei pirati, miraggio di tesori, sparisce alla vista di chi accelera le bracciate verso bramati forzieri, ha sempre a portata di vista la sua barchetta, le inalienabili ricchezze delle intuizioni, delle conoscenze, del sale dell’esistenza…

Interverranno:
Prof. Lidia Luberto – Giornalista
Prof. Nikea Albanese
Prof. Angelo Calabrese – Critico d’arte

Sarà inoltre proiettato il breve filmato “Viandanti”

L’artista ringrazierà i graditi ospiti con un brindisi all’amicizia, alla cultura, che sono fondativi dell’Arte di vivere civilmente.

Per informazioni:
Tel. 0823.362686 Cell. 347.9649782
Associazione Culturale DAMUSA
associazionedamusa@alice.it

Evento FB http://www.facebook.com/events/1572109233087516/

Locandina in allegato

 

 

4

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *