Pasquale Sorrentino espone alla galleria Toro Arte.

 SESSA AURUNCA/CULTURA. Il 28 aprile ore 19.30, la storica e critica d’arte Francesca Conte presenterà presso la prestigiosa galleria Toro Arte Contemporanea di Sessa Aurunca (CE) la personale del maestro Pasquale Sorrentino.

L’incontro verterà sul tema della “prigionia ed incomunicabilità dell’uomo contemporaneo. Sempre più connesso e al contempo sempre più isolato”.

Concepita come una sorta di antologica, l’esposizione “The net” di Pasquale Sorrentino, si svolge secondo un itinerario articolato e arricchito dalle opere della sua più recente produzione artistica.

Tele di medie dimensioni, sculture e installazioni che raccontano l’essenza plurimaterica dell’artista: la sua perenne ricerca e sperimentazione, caratterizzata dai più disparati elementi per una lettura della società odierna. Cenni biografici Pasquale Sorrentino nasce a Caserta nel 1974.

Laureato alla facoltà di lettere e Filosofia presso la II Università degli Studi di Napoli e specializzato (SSIS) presso la facoltà di Lettere dell’Università di Ferrara, vive ed opera a Mondragone (Ce). Dopo la maturità, contemporaneamente agli studi accademici, si dedica alla ricerca artistica: dalla scultura lignea alle moderne applicazioni della computer art. Attraverso la frequentazione di atelier di alcuni maestri partenopei acquisisce la sua tecnica artistica, impadronendosi di tutto quello che studia in ambito accademico.

Ha modo di apprezzare l’arte sin da bambino attraverso gli zii paterni, artisti da generazioni, trascorre molti anni a studiare i grandi maestri del passato e a sperimentare la possibilità di trasferire la bellezza del nostro patrimonio artistico in chiave moderna.

Inserito in molti cataloghi d’arte, le sue creazioni sono state acquisite in più collezioni in Italia e all’estero.

Le opere di Sorrentino sono in esposizione permanente presso la sede dell’associazione culturale “Studio 21”, sita in via Sementini 29/31, Mondragone.

In collaborazione con il Comune di Sessa Aurunca.

 

Pasquale Sorrentino “The net” Toro Arte Contemporanea via Aldo Moro – Sessa Aurunca (CE) 28 aprile – 11 maggio da lunedì a sabato 10.30-13 / 16-20

Domenica e fuori orario, su appuntamento

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *