8 MARZO, Giornata Internazionale della Donna, a Grazzanise non solo mimose

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, meglio conosciuta come Festa della Donna, ARTEMISIA, Associazione di Promozione Sociale di Grazzanise, organizza 8 Marzo e Dintorni una kermesse di incontri dedicati all’universo femminile.
Il calendario delle iniziative prenderà il via proprio l’8 Marzo alle ore 19:00 presso la Sede dell’Associazione in via Nazario Sauro, 14, in Grazzanise, con una conferenza del Prof. Raffaele Raimondo, Giornalista e Presidente dell’Associazione COCEVEST, su “LA BELLEZZA NELLE DONNE” nelle sue forme più incantevoli e allo stesso tempo più pericolose.
Giovedì 15 Marzo, sempre alle ore 19:00, un secondo appuntamento in programma sarà dedicato al tema delle Pari Opportunità. L’incontro, curato dall’Associazione Artemisia, si ispirerà al racconto di storie vere tratte dal libro Hidden Figures: The Story of the African-American Women Who Helped Win the Space Race di Margot Lee Shetterly dal quale è stato tratto il film “IL DIRITTO DI CONTARE”.
La rassegna si concluderà Giovedì 22 Marzo con un convegno dal titolo “DONNA E IMPRESA” presso la sala conferenze di Artemisia APS alle ore 19:00. Interverranno all’evento la Dr.ssa Sonia Palmeri, Assessore al Lavoro e Risorse Umane della Regione Campania, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e la Dr.ssa Maria Bertone, Giornalista presso Cronache di Napoli e Cronache di Caserta che sarà la moderatrice della serata.

L’ingresso è sempre libero e gratuito.

 artemisiaaps@virgilio.it

 

3

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *