Il Presidente, Giorgio Magliocca, ha incontrato una rappresentanza dei dirigenti scolastici degli Istituti Superiori di Aversa

Provincia  di  Caserta

 

 Il Presidente, Giorgio Magliocca, ha incontrato una rappresentanza dei dirigenti scolastici degli Istituti Superiori di Aversa: Izzo Luigi del Liceo Classico “Cirillo”, Di Grazia dell’Istituto Tecnico “Conti”, Gallo Maria dell’Istituto “Andreozzi”, Nicolella Laura dell’Istituto “Volta”, e docenti degli Istituti “Iommelli” ed “Andreozzi”, una delegazione  degli studenti degli istituti “Mattei”, “ Fermi”, Liceo Classico “Cirillo”, a seguito del recente episodio del crollo della palestra dell’Istituto “Volta” e della situazione generale delle scuole superiori aversane.

All’incontro hanno partecipato il Sindaco di Aversa, Enrico De Cristofaro, il consigliere provinciale, Capasso Rosario, il consigliere comunale Di Virgilio Francesco.

I dirigenti tutti ed i ragazzi hanno espresso una forte preoccupazione per le situazione generale delle scuole superiori aversane, anche per effetto del maltempo che sta imperversando sul territorio e che non dà tregua al momento.

“Stiamo facendo tutto il possibile – ha precisato Magliocca – per gestire l’ordinario, pur in presenza di una situazione drammatica per l’Ente Provincia sul piano finanziario. Ad aggravare la nostra situazione, per il prossimo anno, lo Stato ci chiede di versare 43 milioni di euro a fronte di un incasso pari a 30 milioni di entrate correnti. Stiamo percorrendo varie strade per cercare nuove risorse finanziare. Sul fronte delle scuole – ha continuato – stiamo utilizzando quelle pochissime risorse che abbiamo per indirizzarle verso la manutenzione essenziale. Faremo l’impossibile ed anche oltre. Chiedo la vostra comprensione per le nostre difficoltà finanziarie, che non ci consentono di operare sul piano di una vera programmazione degli interventi. Ma potete starne certi su una cosa: non vi abbandoneremo, non vi lasceremo soli, saremo sempre al vostro fianco e cercheremo di fare tutto quanto è possibile. Desidero rincontrarvi tra qualche mese, in modo da verificare i passi che faremo per voi”.

Medesima vicinanza ai ragazzi per i disagi che stanno avendo gli studenti aversani ha espresso il Sindaco di Aversa, Enrico De Cristofaro. “Anche noi faremo la nostra parte, ha dichiarato – utilizzando anche i fondi di riserva per le scuole aversane di competenza comunale”.

 

1

2

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *