A Caserta nasce Finetica Onlus

Nasce anche a Caserta uno sportello di Finetica (Associazione Onlus), che verrà presentato martedì 14 aprile alle ore 17,00 con una manifestazione pubblica che si terrà presso la Biblioteca Diocesi di Caserta. Gli obiettivi e le finalità della nuova struttura – che opera nel campo dei piccoli crediti alle persone – saranno illustrati da Nello Tuorto (Direttore Finetica) e dai referenti territoriali Pasquale Iorio (Portavoce FTS Casertano), d. Nicola Lombardi (ISRR S. Pietro, Diocesi Caserta) ed Imma Fedele (Vice Prefetto, Presidente Agrorinasce). Porteranno il saluto istituzionale il Prefetto, il Sindaco ed il Vescovo di Caserta. Sono invitate a partecipare le associazioni datoriali e sindacali, il mondo del terzo settore e del volontariato (cattolico e laico), gli enti economici e di promozione socio-culturale.

FINETICA Onlus è un’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D.Lgs 460/97; è riconosciuta dall’Ufficio Italiano Cambi presso la Banca d’Italia, come Ente, che può esercitare non sotto forma prevalente e professionale, l’erogazione di microprestiti ai propri Soci.

Essa è regolarmente iscritta nell’Elenco Speciale, tenuto presso la Prefettura di Napoli, delle Organizzazioni che prestano assistenza e solidarietà a soggetti vittime dell’usura e danneggiati dalle attività di estorsione); ed anche nell’Elenco nazionale delle Associazioni e Fondazioni che amministrano un Fondo per la prevenzione dell’usura, tenuto presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento del Tesoro.

Portavoce FTS Casertano

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *