A Chiusano il Concerto dei BOOMDABASH

 

Ci siamo! Domani, 25 Agosto, a Chiusano San Domenico l’evento più atteso dell’estate irpina: il concerto dei BOOMDABASH in Piazza Dante alle ore 21.00.

 

L’evento rientra nella manifestazione Chiusano Four Hits che si chiuderà il 31 Agosto con il concerto di Ciccio Merolla e Lucariello.

 

Unica tappa in Campania di “Per un Milione Tour” questo di Chiusano il concerto dei Boomdabash è uno dei più attesi dal pubblico giovane. L’omonima canzone, Per un milione, che dà il titolo all’album, ha conquistato il triplo disco di platino e vede tra gli autori anche Rocco Hunt.

 

I Boomdabash, band musicale di origine pugliese, sono stati tra i protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo e si sono rivelati come uno dei gruppi più amati dai giovani con il singolo Ti aspetterò, che ha scalato le classifiche. Tra i tormentoni estivi il loro Mambo Salentino, realizzato in collaborazione con Alessandra Amoroso e Non ti dico no, in collaborazione con Loredana Bertè.

 

I componenti della band sono Biggie Bash e Payà (voci), Blazon e Mr. Ketra (ai giradischi e campionatore). Il primo album viene pubblicato proprio nel 2008 e si intitola “Uno”, un progetto che permette al gruppo di partecipare ai migliori festival reggae d’Europa e d’Italia. Nel 2011 arriva il secondo album “Mad(e) in Italy” che spinge i Boomdabash a varcare i confini nazionali con un mini tour negli Stati Uniti d’America. Nel corso degli anni il gruppo viene apprezzato dalla critica e da numerosi artisti come Sud Sound System, Clementino, Otto Ohm, Fedez, Fabri Fibra e Alessandra Amoroso. Sono 5 attualmente gli album all’attivo.

 

Il pubblico di Chiusano potrà ascoltare i più grandi successi della band salentina, che hanno scalato le classifiche sul web e ottenuto milioni di visualizzazioni su Youtube.

 

A seguire ci sarà il Dj set di Raffaele Bruno, Domenico Cappuccio e Vanny The Voice.

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *