“A Pablo Neruda, la Città di Capri” Si va preparando l’evento letterario e artistico per Giugno 2018

CAPRI – L’Associazione Culturale Internazionale Verbumlandiart, con presidente Regina Resta, la Proloco di Caserta, con presidente Carlo Roberto Sciascia, e la presidente del Premio Annalena Cimino, in collaborazione con la Città di Capri, stanno organizzando la prima edizione del PREMIO INTERNAZIONALE DI ARTE E POESIA “A Pablo Neruda, la Città di Capri”.

La cerimonia per la consegna del Premio ai vincitori del concorso di Poesia si terrà il 9 giugno 2018, alle ore 10:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Capri. L’esposizione di arti figurative sarà inaugurata presso la Villa Lysis nel pomeriggio dell’8 giugno e resterà aperta al pubblico fino al 16 giugno 2018. Il Premio è inserito nell’ambito del progetto “La Catena della Pace, della Difesa dell’Ambiente, della Giustizia”, che vede realizzate e programmate in Italia numerose manifestazioni artistiche e letterarie.

L’evento intende stimolare una riflessione profonda, sia sulla creatività poetica che sull’Arte contemporanea, ponendo l’isola di Capri – “La regina di roccia“, come venne battezzata da Pablo Neruda – con le sue ricchezze paesaggistiche, alla base di un confronto d’Arte e culturale tra le varie regioni d’Italia e con altre Nazioni.

Una kermesse in grado di offrire un’eccezionale vetrina ad Artisti e Autori, italiani e stranieri, per costruire un ponte di proficuo dialogo con la popolazione locale e con il mondo, ponendo a confronto risultati ed esperienze differenti. Saranno presenti all’evento ospiti illustri del mondo dell’arte, della letteratura, della musica e del giornalismo.

 

1

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *