A Saint Vincent l’elezione di “Miss 365 – Prima Miss dell’Anno”

Stasera alle ore 21 in diretta streaming dal Grand Hotel Billia

Ventidue finaliste si contendono, questa sera, un posto sicuro alle finali di settembre della 79esima edizione di Miss Italia: per seguire l’elezione basterà collegarsi alla pagina Facebook (https://www.facebook.com/missitalia/) del concorso o sul suo sito www.missitalia.it.

Per una serata ispirata come non mai ai social, Patrizia Mirigliani si affida così, anziché ad un’emittente televisiva, agli strumenti in voga. Il collegamento per l’elezione di “Miss 365 – La Prima Miss dell’Anno” di Miss Italia inizierà alle ore 21 dalla sala Gran Paradiso del Grand Hotel Billia di Saint-Vincent.

È una serata che si annuncia di particolare interesse: uno spettacolo allestito in uno scenario inedito per il concorso, almeno per quanto riguarda “Miss 365” con la quale si apre il nuovo anno delle miss di Patrizia Mirigliani.

La versione “social” di Miss Italia nasce già nella passata edizione ed è caratterizzata da grandi successi: primo posto nei trending topic mondiali di Twitter nel momento dell’elezione di Alice Rachele Arlanch, Miss Italia 2017; stessa cosa in Italia, durante le quattro ore della diretta televisiva su La7. Senza contare gli oltre due milioni di interazioni social nei tre mesi precedenti la finale di Jesolo. Il network che ruota attorno al mondo di Miss Italia, interagendo attivamente con i social e il sito del concorso, è pari a circa 100 account, con un pubblico di riferimento tipicamente femminile di età media tra i 15 e 25 anni.

Infine, come in ogni concorso di bellezza che si rispetti non può mancare chi si prende cura dei look delle finaliste: Franco Curletto, riconosciuto oggi a pieno titolo come figura di riferimento dell’hair styling internazionale e i recenti successi non sono che l’ennesima conferma di una carriera rapidissima e in costante ascesa. Anche se ama definirsi ‘semplicemente un parrucchiere’, in realtà è allo stesso tempo artefice e artista nell’anticipare le tendenze piuttosto che subirle: dalla tradizione evolve per andare incontro alle mutevoli esigenze della contemporaneità, sperimentando nuove tecniche e linguaggi.

 Comunicato Stampa Giovanni Marmina x Ufficio stampa Miss Italia

Ricordiamo che fra le 22 concorrenti in gara ci sono 4 ragazze della Campania:

Mariachiara Lupoli, Marika Ferrarelli, Federica Aversano e Valery Eucalipto.

 

6

Mariachiara Lupoli di Forio d’Ischia NA, ha 19 anni, è alta 1.73, ha occhi e capelli castani; diplomata al liceo delle scienze umane, studia biologia generale ed applicata all’università Federico II di Napoli. Allegra, avventurosa, estroversa, fino a sei anni addietro ha praticato per dieci anni danza classica e contemporanea, jazz, hip-hop. Nel tempo libero presta assistenza come volontaria nell’ospedale dell’isola ”Anna Rizzoli “, nel comune di Lacco Ameno ed in quel po’ che le resta va in palestra. Il papà Giuseppe, lavora nell’azienda di trasporti dell’isola d’Ischia, mentre mamma Angela Savio è casalinga, ha due fratelli Mario che ha 25 anni ed è papà da tre anni e Francesco di 13 anni che frequenta la terza Media. Mariachiara, sin da piccola ha sempre desiderato partecipare a Miss Italia, essendo però un po’ timida non ha mai tentato neppure ad iscriversi, mentre ora invogliata dai genitori ha per gioco, vedendo su FB che si poteva iscrivere a questa selezione, riempito il modulo ed è iniziata l’avventura.

7

Marika Ferrarelli di Bacoli NA, nata a Napoli il 6 agosto del 2000, ha 17 anni, è alta 1.74, ha gli occhi verdi / azzurri e i capelli castani; frequenta il quarto anno di Liceo Scientifico, influencer e youtuber, sogna di diventare un’attrice affermata. Testimonial Unicef e della Fondazione Veronesi in Campania, si ispira a Giulia de Lellis. Marika è una talentuosa, che ha già dimostrato queste sue doti partecipando al reality show “Il Collegio” in onda in prima serata su Rai Due, lo scorso anno, che come definito dal direttore di rete Ilaria Dallantana è un programma «in linea con il ruolo che dovrebbe avere il servizio pubblico». Marika Ferrarelli, con il suo profilo Instagram seguito da più di 311 mila persone risulta perfettamente in linea con l’evoluzione del Concorso di Patrizia Mirigliani che ha guardato e guarda sempre più lontano nel rinnovamento, per dar vita agli sviluppi della tecnologia dell’informazione voluta con il mondo Web dalle ragazze italiane, ha fatto diversi firma cover in alcuni cover store sparsi per l’Italia ed il suo profilo su Ask.fm ha superato gli 800.000 mi piace! Fra i suoi hobby c’è, prioritario, quello di fare shopping, poi anche uscire con gli amici, andare a ballare, fare e foto e farsi fotografare, ascoltare musica. Marika, ha una sorella dal nome Giulia, più piccola di lei di tre anni, che ha dimostrato già buone doti da attrice e ballerina. Insomma mamma Iolanda Orcesini e papà Giancarlo, possono essere felici di avere due ragazze emblema, non solo della bellezza italiana, ma di risorse qualitative di capacità, intraprendenza e cultura, sempre più in sviluppo. Già da tempo era intenzionata a partecipare a Miss Italia, essendo una ragazza intraprendente, volenterosa ed iperattiva con la volontà di fare tante cose e fra queste c’era appunto la volontà di concorrere a Miss Italia, che ritiene un importante trampolino di lancio, anche perché ha una passione per sfilare, per la moda ed il make up.

4

Federica Aversano, di Santa Maria Capua Vetere (Na), età 24 anni, è alta 1.70 e ha occhi e capelli castani; diplomata, è laureanda ultimo anno scienze politiche. Il suo più grande sogno è diventare un’attrice affermata. Ama leggere romanzi rosa, gialli di Faletti, filosofia volumi di Oscho, ma anche libri di Fabio Volo che le piace e lo ascolta anche in radio. Appassionata del calcio Napoli, ama andare in palestra.  La sammaritana Federica, si è già messa in luce nel concorso Miss Italia, dove ha partecipato giungendo prima, nella finale provinciale tenutasi a Sessa Aurunca CE nel 2017, e giungendo così alla finalissima campana, organizzata dall’agente esclusivo, del concorso, per la Campania Antonio Contaldo. Torna ora a mettersi in gioco per questo primo titolo dell’anno e chissà che non sia già questa la volta buona, come le auguriamo, ma comunque potrà, anche se non riesce ora, continuare la sua corsa partecipando alle selezioni che porteranno da ogni regione il gruppone delle prefinaliste a Jesolo. Federica dall’età di 8 anni è orfana di padre, ma ha una grande mamma Antonietta Orlando, funzionario dell’Agenzia delle Entrate, che le è sempre al fianco assolvendo le funzioni di una impareggiabile genitrice ed ha anche due sorelle Marina di 34 anni e Laura di 26.

5

Valery Eucalipto di Grumo Nevano NA, ha 19 anni, è alta 1.75 e ha occhi e capelli castani; studentessa al liceo delle scienze umane, lavora come segretaria presso l’azienda di abbigliamento per uomo e donna della sua famiglia, papà Luigi e mamma Giuseppina Di Giuseppe. La bella grumese ha due sorelle Nancy di 35 anni e Tetty di 34 ed ognuna di loro ha due figli. Ama fare lunghe passeggiate ed oltre che dedicare parte del tempo libero al volontariato con i bimbi orfani della parrocchia della sua città, ama cucire, aiutando la madre. Inoltre possiede una gattina di 9 mesi, alla quale dedica tutto il restante suo tempo. La sammaritana Federica partecipa a Miss Italia, invogliata dalla sua amica Miriam che, in un locale dove si trovavano, le evidenziò le sue qualità fisiche, bellezza ed altro facendole notare che avrebbe potuto, a suo avviso, tranquillamente partecipare al concorso, di li Valery scaricò l’applicazione e riempendo il modulo si è trovata coinvolta essendo stata selezionata tra tante che hanno inviato la richiesta di partecipazione.

G.D.G.

 

3 Rachele Risaliti e Alice Rachele Arlanch

5Finaliste

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *