A San Leucio il concerto “Le Dame del Regno”

Sabato 24 settembre in programma il Concerto Lirico napoletano

L’intraprendente soprano casertano, Maestro Teresa Sparaco, instancabile di espandere sempre più la conoscenza e cultura della lirica napoletana, realizzando progetti-eventi, dopo il gran successo in Uzbekistan e alla Reggia di Caserta, si propone in un nuovo appuntamento artistico con le sue “Le Dame del Regno”.

Segno che la grande artista, unica di una fusione della voce interpretativa e di arte scenica, presenta nel Real Sito Borbonico del Belvedere di San Leucio, in Caserta, il 24 settembre 2016, alle ore 19:00, il Concerto Lirico napoletano.

Occasione per assistere, a ingresso libero, per diffondere la lirica a tutto il Popolo, a un salto nel tempo all’unico Ensemble al femminile in Campania di musiciste professioniste in abiti originali Borbonici, realizzati dalle costumiste Angela Tartano e Carolina Raucci de “Le Muse”, rivalutando, così, il bel canto lirico napoletano e la Cultura dello splendore del Regno delle Due Sicilie.

 Il concerto è realizzato in collaborazione con il patrocinio morale del Comune di Caserta e dal Complesso Monumentale del Real Sito Borbonico del Belvedere di San Leucio. Sarà presente il Sindaco di Caserta Avv. Carlo Marino e altre cariche comunali.

Onorati di avere anche la presenza della delegazione de “I Serenissimi del Titano” della Repubblica di San Marino in visita, con Le Dame del Regno, nella nostra Città. Presente anche il Console onorario della Repubblica dell’Uzbekistan per la Campania e Molise, Avv. Vittorio Giorgi.

Alla fine del Concerto ci sarà un buffet offerto dalla Pasticceria Novecento Napoletano sita in via Maielli Caserta, e Mugnano di Napoli, e dal Caffè del Golfo il vero Caffè napoletano prodotto nel cuore della zona industriale di Napoli.

 

10

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *