A un mese dal sisma ad Amatrice, Crescente lancia “Capodrise solidale” per raccogliere fondi pro terremotati

 3

CAPODRISE. Anche Capodrise sta con Amatrice. L’amministrazione comunale, sollecitata dallo slancio di solidarietà avvertito in seguito al terremoto del 24 agosto, con epicentro in provincia di Rieti, a un mese esatto dal sisma, lancia la campagna di sensibilizzazione “Capodrise solidale”. Due giorni di eventi, tra teatro, musica ed enogastronomia, organizzati dal sindaco Angelo Crescente, dall’assessore alle politiche sociali Giusy Pero e dal presidente del consiglio comunale Tommaso Fattopace, in stretta collaborazione con la comunità parrocchiale “Sant’Andrea Apostolo – Immacolata”, retta da don Giuseppe Di Bernardo, e con l’aiuto di volontari, associazioni e commercianti.

 

PROGRAMMA

> Sabato, 24 settembre, ore 20.30, al Palazzo delle Arti, in via Giannini, la commedia teatrale “Signori, biglietti!”, a cura dell’associazione “San Simeone” di Marcianise.

> Domenica, 25 settembre, ore 20.00, in piazza De Filippo, Cena di beneficenza “AmaAmatrice” e concerto di musica popolare “Tammurria vasà” di Aurelio Vernile, in collaborazione con Pasquale Di Giovanni e Francesco Zini.

> Sabato e domenica, 24 e 25 settembre, distribuzione delle “Piantine della solidarietà” sul sagrato delle chiese di Sant’Andrea Apostolo e dell’Immacolata.

«È passato un mese da quel terribile 24 agosto – ricorda Crescente – e i giorni del terremoto trascorrono nella fatica e nel ricordo, mentre la terra, lì, continua a tremare; ieri sera, una scossa di magnitudo 3,8 è stata avvertita tra Norcia, Accumoli e Arquata del Tronto; senza provocare danni, per fortuna. Capodrise, città da sempre solidale, farà la sua parte, nella speranza che si avviino quanto prima le operazioni di ricostruzione». Il ricavato degli eventi sarà devoluto alle popolazioni terremotate. Una commissione di garanti curerà, nella massima trasparenza, la raccolta fondi e la sua destinazione.

 

Capodrise, 23 settembre 2016

 

Ufficio stampa e comunicazione

#PattoPerCapodrise

 

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse  24-08-2016 - Roma - Italia  Cronaca Trema il centro Italia. Alle 3.30 di questa notte si è registrata una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.0 a 4 chilometri dalla superfice e con epicentro ad Accumoli, in provincia di Rieti nel Lazio, a pochi chilometri, equidistante, tra Norcia e AmatriceNella foto: le immagini di Amatrice distrutta Photo Vincenzo Livieri - LaPresse  24-08-2016 - Rome -  Italy News The central Italian town of Amatrice was badly damaged by a 6.2 magnitude earthquake that struck early on Wednesday, with people trapped under the rubble, the town's mayor said.

Foto Vincenzo Livieri – LaPresse
24-08-2016 – Roma – Italia
Cronaca
Trema il centro Italia. Alle 3.30 di questa notte si è registrata una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.0 a 4 chilometri dalla superfice e con epicentro ad Accumoli, in provincia di Rieti nel Lazio, a pochi chilometri, equidistante, tra Norcia e AmatriceNella foto: le immagini di Amatrice distrutta
Photo Vincenzo Livieri – LaPresse
24-08-2016 – Rome – Italy
News
The central Italian town of Amatrice was badly damaged by a 6.2 magnitude earthquake that struck early on Wednesday, with people trapped under the rubble, the town’s mayor said.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *