AFRAGOLA: AL TEATRO GELSOMINO AFFASCINANTE STAGIONE 2018/2019

Annunciate belle novità dal tandem Ostieri-Nardiello. Il plauso del neosindaco Grillo. Frassica e la Marini fra gli appuntamenti “forti” e molti servizi per gli spettatori

AFRAGOLA (Raffaele Raimondo) – Annunciata con grande entusiasmo al teatro Gelsomino la stagione 2018/2019 che avrà inizio il 16 novembre con Pino Insegno ed Alessia Navarro. Nel corso di una brillante e conviviale serata, davanti al pubblico dei fedelissimi,  il patron Gianluigi Ostieri e il direttore artistico Antonio Nardiello hanno anticipato, rivelando gustosi particolari, gli spettacoli in programma che proseguiranno con Sal da Vinci (30 novembre), Paolo Ruffini (14 dicembre), Francesca Marini (11 gennaio), Sergio Cammariere (25 gennaio), Nino Frassica (8 febbraio), la Compagnia Stabile (22 marzo) e Harondelle (5 aprile). Un cartellone indubbiamente interessante che coniuga personaggi di fama nazionale con riaffermazioni non secondarie di bella napoletanità. E i temi della narrazione teatrale da una granitica “storia d’amore” agl’indomabili “fantasmi del passato”. Tutto ciò per lo svago e il divertimento degli spettatori che certamente aumenteranno proprio in virtù del crescendo qualitativo delle proposte del Gelsomino affiancate peraltro da servizi aggiuntivi che l’équipe gestionale ha confermato pure per la prossima stagione: ci riferiamo all’operazione “Tutta la famiglia …a teatro” (consistente in laboratori creativi e piacevoli trattenimenti riservati ai figli degli spettatori che intanto si godono tranquillamente lo spettacolo) e al “Servizio navetta gratuita” pronto per anziani o diversamente abili.

Vari artisti si sono alternati sul palco, ad ulteriore amplificazione delle notizie diffuse con l’ausilio di eloquenti immagini e suoni: dalla bravissima cantante Francesca Marini al musicista Daniele Sepe. Non è mancato, anzi è stato entusiastico, il plauso che il neosindaco Grillo ha espresso durante il suo intervento carico di attese e di molteplici impegni che intende onorare dopo i consensi ottenuti e facendo leva sulla “squadra” in via di strutturazione. Insomma, una serata di presentazione che si è tradotta in uno spettacolo in sé, al termine del quale, come per tradizione già consolidata, tutti gli ospiti sono stati invitati al buffet.

Fino alla prima decade di settembre si potranno far valere i diritti di prelazione degli abbonamenti precedenti. Subito dopo partirà la campagna di acquisto dei nuovi tagliandi (peraltro a prezzi tendenzialmente modici) anche per i biglietti per i singoli spettacoli: a tal fine o per le opportune info, il botteghino affidato alla sempre elegante Alessandra Cappuccio è costantemente disponibile ai numeri telefonici 342.111.69.37 e 081.852.29.01 nonché all’indirizzo elettronico info@teatrogelsomino.it, mentre per libere consultazioni restano attivi i siti www.teatrogelsomino.it e www.gabbianellaclub.it.

Nel contempo è stato ufficializzato il programma speciale del cineforum 2018/2019 che, per competente selezione curata da Sebastiano Paciello, include titoli di film di eccezionale valore. Nel complesso valgono due mirabili evidenze: il disarmante dinamismo di Ostieri che “immagina il teatro come luogo della vita in cui anche un matto si sente a casa” e la sedimentata saggezza artistica di Nardiello che pensa, scrive, crea, fa da regista e interpreta il suo appassionato racconto di una finzione che combacia perfettamente con la realtà. Questi i segreti oramai svelati di un successo annunciato e siglato da applausi a scena aperta.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *