Agenzia delle Entrate per €cono-mix A Napoli scuole primarie a lezione di legalità fiscale

2

Appuntamento martedì 10 maggio 2016 dalle 9,30 in Piazza Plebiscito con due scuole primarie di Napoli – l’Istituto Comprensivo Cuoco-Schipa e l’Istituto Comprensivo d’Aosta-Scura – per riflettere sul tema della legalità fiscale, in occasione di €cono-mix, le Giornate dell’Educazione Finanziaria.

L’evento, promosso e organizzato dalla FEDUF “Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio” in collaborazione con la Direzione Regionale delle Entrate della Campania, è dedicato alle scuole primarie e secondarie di I e II grado e sarà ospitato nell’ambito della Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro, in programma a Napoli dal 10 al 12 maggio 2016.

L’iniziativa promuove l’Educazione Finanziaria, nel più ampio concetto di educazione alla cittadinanza economica consapevole e attiva e rientra, inoltre, tra le attività del Tavolo Paritetico “Economia e Legalità” del MIUR, a cui partecipano molti soggetti pubblici e privati attivi nella diffusione di conoscenze e competenze economiche, finanziarie, fiscali e di legalità tra i giovani.

 

Durante l’incontro con le scuole partenopee, i funzionari del Fisco illustreranno l’importanza del rispetto delle regole fiscali e del contributo di tutti per il funzionamento della società. Saranno inoltre richiamati i principi contenuti nella Costituzione italiana, che sono alla base del nostro sistema tributario, per spiegare ai piccoli studenti i fondamenti del vivere civile e la centralità del loro ruolo di futuri contribuenti.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *