Al cinema/teatro Ricciardi di Capua: il cinema d’autore “Quelli che il cinema di mercoledì”. Mercoledì 3 febbraio “Dobbiamo parlare” di Sergio Rubini

Mercoledì 3 febbraio "Dobbiamo parlare" di Sergio Rubini

Tutti i mercoledì al cinema/teatro Ricciardi di Capua
IL CINEMA D’AUTORE
“QUELLI CHE IL CINEMA DI MERCOLEDÌ”

una selezione di film curata in collaborazione con la Cineteca di Bologna, l’associazione CasertaFilmLab e Ex Libris di Palazzo Lanza.

Mercoledì 3 febbraio alle 20.30

DOBBIAMO PARLARE
di Sergio Rubini

Una commedia sul rischio della verità a tutti i costi.
Con Sergio Rubini, Isabella Ragonese, Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia Calzone

Dobbiamo parlare: è questo l’incipit più temuto nei discorsi di ogni coppia. Vanni, cinquant’anni, è uno scrittore affermato. Linda, trenta, collabora nell’ombra ai suoi romanzi. Hanno un attico in affitto, nel centro di Roma. Forti del loro amore, al matrimonio hanno preferito la convivenza.
I loro migliori amici, invece, Costanza e Alfredo detto il Prof (un famoso cardiochirurgo) sono sposati, benestanti, e gestiscono il loro matrimonio come una SpA. Una sera, il Prof e Costanza irrompono in casa di Vanni e Linda. Costanza ha scoperto che Alfredo ha un’amante.
Parte così una lunga fila di recriminazioni che durerà per tutta la notte, e farà emergere rancori inattesi in entrambe le coppie. Quale delle due, l’indomani mattina, in quell’attico divenuto un campo di battaglia, resterà in piedi?

L’iniziativa “Quelli che il cinema di mercoledì” del teatro/cinema Ricciardi prevede che, con l’acquisto di una tessera prepagata di 15 euro, si ha diritto alla visione di 4 film d’autore al prezzo di tre, spendibile in qualsiasi mercoledì della stagione cinematografica al Ricciardi. La visione del film, senza l’acquisto della tessera, avrà un costo di 5.00 euro come tutti i film programmati per il resto della settimana.
I possessori della tessera Caserta film Lab pagheranno, il mercoledì, 4.00 euro.

“Restituire lo storico Teatro Ricciardi alla città – ha spiegato Gianmaria Modugno del teatro/cinema Ricciardi – significa anche recuperarlo nella sua funzione principale, quella di fulcro aggregativo dove incontrarsi per condividere la bellezza dell’espressione artistica in scena. Gli appuntamenti del mercoledì, così come tutte le altre iniziative, saranno momenti d’incontro per il pubblico in un clima familiare e intimo. Ad attenderli, appuntamenti di qualità resi possibili grazie alla collaborazione di realtà associative consolidate che al Ricciardi di Capua hanno fatto squadra”.

Costo del biglietto: 5 euro
Ufficio stampa
Mariamichela Formisano
339-7118269

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *