Al cinema/teatro Ricciardi di Capua: il cinema d’autore “Quelli che il cinema di mercoledì”

Si inizia domani 4 novembre con “Io che amo solo te” di Marco Ponti

Tutti i mercoledì al cinema/teatro Ricciardi di Capua

IL CINEMA D’AUTORE
“QUELLI CHE IL CINEMA DI MERCOLEDÌ”

Una selezione di film curata dal teatro/cinema Ricciardi di Capua in collaborazione con la Cineteca di Bologna, l’associazione CasertaFilmLab e Ex Libris di Palazzo Lanza.

A partire da domani 4 novembre, con l’acquisto di una tessera prepagata di 15 euro spendibile in qualsiasi mercoledì della stagione cinematografica, si avrà diritto alla visione di 4 film d’autore al prezzo di tre.

Primo appuntamento:
domani mercoledì 4 novembre ore 20.30, con il film
“Io che amo solo te” di Marco Ponti.

È stata presentata ieri al teatro/cinema Ricciardi di Capua la nuova iniziativa che, a partire da domani 4 novembre, darà appuntamento al cinema di Capua a “Quelli che il cinema di mercoledì”, con una selezione di film d’autore curata dal Ricciardi in collaborazione con la Cineteca di Bologna, l’associazione CasertaFilmLab e l’Ex Libris di Palazzo Lanza.
“Restituire lo storico Teatro Ricciardi alla città – ha spiegato Gianmaria Modugno del teatro/cinema Ricciardi – significa anche recuperarlo nella sua funzione principale, quella di fulcro aggregativo dove incontrarsi per condividere la bellezza dell’espressione artistica in scena. Gli appuntamenti del mercoledì, così come tutte le altre iniziative che proporremo a breve, saranno momenti d’incontro per il pubblico in un clima familiare e intimo. Ad attenderli, appuntamenti di qualità resi possibili grazie alla collaborazione di realtà associative consolidate che al Ricciardi di Capua hanno fatto squadra”.

E così a partire da domani, con l’acquisto di una tessera prepagata di 15 euro, si avrà diritto alla visione di 4 film d’autore al prezzo di tre, spendibile in qualsiasi mercoledì della stagione cinematografica al Ricciardi. La visione del film, senza l’acquisto della tessera, avrà un costo di 5.00 euro come tutti i film programmati per il resto della settimana.
I possessori della tessera Caserta film Lab pagheranno, il mercoledì, 4.00 euro.

Sul sito www.teatroricciardi.it e sulla pagina ufficiale di Facebook Ricciardi sarà possibile consultare il programma mensile dell’appuntamento.

PROGRAMMA NOVEMBRE 2015

Mercoledì 4 novembre ore 20.30
IO CHE AMO SOLO TE
Di Marco Ponti
Con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Luciana Littizzetto, Maria Pia Calzone.

Mercoledì 11 novembre ore 20.30
MARGUERITE
Di Xavier Giannoli
Con Catherine Frot, Andrè Marcon, Michel Fau, Christa Theret, Denis Mpunga
Mercoledì 18 novembre ore 20.30
Il Cinema Ritrovato
I PUGNI IN TASCA
Di Marco Bellocchio
Con Lou Castel, Paola Pitagora, Marino Masé, Pierluigi Troglio, Irene Agnelli

Mercoledì 25 novembre ore 20.30
PER AMOR VOSTRO
Di Giuseppe M. Gaudino
Con Valeria Golino, Massimiliano Gallo, Adriano Giannini, Salvatore Cantalupo, Rosaria De Cicco, Elisabetta Mirra, Daria D’Isanto, Edoardo Crò.

Ufficio stampa
Mariamichela Formisano
 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *