Al Club DAY TWENTY 9 di Caserta, Lunedì 29 giugno ore 21.30, Simona De Rosa in concerto.

Ospite d'onore Daniele Scannapieco

Lunedì 29 GIUGNO ore 21.30
al CLUB DAY TWENTY 9 di CASERTA

SIMONA DE ROSA
presenta il suo ultimo lavoro “WAVES”

ad accompagnarla
TOMMASO SCANNAPIECO TRIO:
TOMMASO SCANNAPIECO contrabbasso
MICHELE DI MARTINO piano
LUIGI DEL PRETE batteria

SPECIAL GUEST:
DANIELE SCANNAPIECO sax tenore
Il 29 di ogni mese al club DayTwenty 9 di Caserta è giornata d’evento. E dopo l’appuntamento del mese scorso con Daniele Scannapieco, lunedì prossimo, 29 giugno, sarà la volta di Simona De Rosa, la nuova voce jazz mediterranea che continua ad affermarsi sulle scena musicale internazionale. Con lei sul palco il trio TOMMASO SCANNAPIECO al contrabbasso, MICHELE DI MARTINO al piano, e LUIGI DEL PRETE alla batteria. Attesissimo anche il ritorno di Daniele Scannapieco, che dopo il successo del mese scorso al DayTwenty 9, salirà sul palco in veste di ospite d’onore.

“In meno di due mesi dall’inaugurazione del club contiamo già 400 soci. Un consenso che premia la scelta di creare a Caserta, nell’ambito delle attività di promozione sociale dell’Associazione Feelix – commenta il presidente Pasquale Iaselli – una realtà per condividere musica, teatro, arte, letteratura, e tutte le espressioni del feeling. Al Day Twenty 9 ci si sente a casa, tra amici e passioni comuni da condividere, e siamo orgogliosi di

DANIELE SCANNAPIECO
Musicista salernitano, vanta collaborazioni con i musicisti jazz tra i più rappresentativi: Roberto Gatto, Stefano Bollani, Fabrizio Bosso, Danilo Rea, Joe Lovano, solo per citarne alcuni. Con D.D. Bridgewater, in tre anni di tournè mondiale, si è esibito nei teatri più prestigiosi del mondo.
Daniele è co-leader con Fabrizio Bosso del quintetto “High Five 5et” che ha riscosso notevoli consensi, con all’attivo due dischi di cui uno registrato dal vivo al Blue Note di Tokyo.
Consolidata è la collaborazione con Nicola Conte con il quale ha suonato nei principali festival d’Europa e inciso una serie di dischi.
Fondamentale è la collaborazione con il cantante Mario Biondi, con cui Daniele ha registrato tutti i dischi e fatto i tours dal 2006, anno della consacrazione di Biondi con l’album “Handful of soul”.
Scannapieco ha registrato numerosi dischi con artisti internazionali, e ha vinto numerosi premi. Tra gli altri: nel 2008 con l’album “Lifetime” vincitore del premio “Italian Jazz Awards” nella sezione “miglior album”; classificato secondo per due anni consecutivi al Top Jazz (2002 e 2003); ha vinto nel 2003 il premio europeo “Django d’or”(miglior giovane) e il premio Positano (miglior musicista campano).
Inoltre ha partecipato a diversi concerti organizzati da Umbria Jazz a New York e a Porto Rico, in qualità di rappresentante del jazz italiano, alla spedizione in Australia per suonare al festival jazz di Melbourne, poi una serie di concerti in Messico organizzati dall’Istituto di Cultura Italiano. E’ stato ancora a New York dal 27 marzo 2006, dove ha suonato allo storico “Birdland” con il 4et di G. Tommaso, e in Cina con Roberto Gatto special 5et. Numerosi sono i concerti in Giappone.

INGRESSO RISERVATO AI SOCI
POSTI LIMITATI

PER ASSOCIARSI:
è possibile associarsi presso la sede
quota associativa anno 2015 € 10,00

INFORMAZIONI PER I SOCI
CONTRIBUTO ASSOCIATIVO PER L’EVENTO € 15,00
compresa prima consumazione

INFO
meeting & words 0823 437898 – 335 1051113
associazione feelix 0823 328124 – 335 447991
info@associazionefeelix.it

Ufficio stampa
Mariamichela Formisano

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *