Al Duel Village `Un piccione seduto su un ramo riflette sull`esistenza`

Il film Leone d`Oro a Venezia `71

Martedì 14 e mercoledi 15 aprile in via Borsellino a Caserta

Il film vincitore del Leone d`Oro all`ultima Mostra internazionale del Cinema di Venezia arriva al Duel Village di Caserta. `Un piccione seduto su un ramo riflette sull`esistenza` di Roy Andersson sara` proiettato martedi 14 alle ore 21 e mercoledi 15 aprile alle ore 17.30 nell`ambito del Cineforum targato Caserta Film Lab. Una commedia svedese surreale che racconta, in 39 piani sequenza, una serie di storie quotidiane e fuori dal comune che ritraggono la nostra esistenza nella sua grandiosita` e nella sua meschinita`. Una riflessione amara sulla mortificazione umana e sul cumulo di assurdita` cui l`essere umano si sottopone ormai sempre piu` spesso per convenzione e non per interesse reale. Il tutto e` ripreso in una prospettiva aerea, come raccontato da un uccello che riflette sulla condizione umana. Il piccione è sorpreso dagli uomini e cerca di dare un senso e capire le loro attività, le follie, l’orgoglio e l’agitazione.
LA TRAMA
Come una coppia di Don Chisciotte e Sancho Panza dei nostri tempi, Sam e Jonathan, due venditori ambulanti di travestimenti e articoli per feste, ci accompagnano in un caleidoscopico viaggio attraverso il destino umano. È un percorso che svela la bellezza di singoli momenti, la meschinità di altri, l’ironia e la tragedia nascosti dentro di noi, la grandezza della vita, ma anche l’assoluta fragilità dell’umanità. Il film racconta una serie di storie quotidiane e fuori dal comune in una prospettiva aerea, come raccontate da un uccello che riflette sulla condizione umana. Il piccione è sorpreso dagli uomini, e cerca di dare un senso e capire le loro attività, le follie, l’orgoglio e l’agitazione.
IL TRAILER
https://www.youtube.com/watch?v=kk1SSnS9tK0

Per informazioni e contatti
339/3167253
ufficiostampaduelvillage@gmail.com
www.duelvillage.net

Con gentile richiesta di pubblicazione e radio-tele-web diffusione
Questa mail circolare – inviata in Ccn – alle redazioni o persone a scopo informativo riguardo eventi culturali, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Pur coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 196/03 abbiamo reperito la Sua e-mail di persona, navigando in rete o da e-mail che l’hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta al mittente con oggetto: Cancella. Grazie. In caso si possedesse piu’ di un account indicare quello che si vuole cancellare. I vostri dati in nostro possesso sono trattati esclusivamente allo scopo di informarvi delle nostre iniziative.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *