Al liceo Manzoni si studia attraverso l’attività ludica didattica.

Sempre attivo e impegnato attivamente il dipartimento di matematica del Liceo “A.Manzoni” che non abbandona la sua primavera didattica ma propone  agli allievi/e del biennio e triennio  i giochi Aldo Morelli.

I giovani partecipanti attraverso attività ludica didattica affronteranno prove che metteranno alla prova le capacità logiche cognitive dei discenti. Gareggiare senza una competizione negativa ma attraverso una competizione che permette ai giovani liceali di confrontarsi con le linee programmatiche della matematica scoprendo il vero significato dello studio delle materie scientifiche che sono da considerarsi il fulcro della realtà conoscitiva che ci circonda. I giochi Aldo Morelli fortemente voluti dalla dirigente scolastico Vairo che sostiene tutte le attività del dipartimento di matematica vede come referente la professoressa Assunta Matrisciano coadiuvata dal’intero staff dei colleghi di matematica.

La matematica è dunque sempre più viva e attiva ed occorre precisare che da tempo il dipartimento di matematica del Liceo Manzoni segue la didattica  flipped classe-room dove la classe capovolta conduce le nuove generazioni ad una conoscenza della matematica da protagonista.

Adele Grassito

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *