Al Manzoni di Caserta Open Day domani dalle 9 alle 13

Domani, domenica, dalle ore 9 alle ore 13 il liceo Alessandro Manzoni aprirà le sue porte ai nuovi studenti, ai genitori ed ai curiosi in occasione dell’Open Day, opportunità per parlare con i docenti e conoscere nel dettaglio l’offerta formativa. L’istituto offre ai nuovi studenti ben 14 indirizzi differenti che si suddividono in licei di ordinamento tradizionale, licei con potenziamento delle aree di indirizzo e licei ad indirizzo internazionale. I licei di ordinamento tradizionale sono: classico, scientifico, linguistico, scienze umane ed economico sociale. I licei con potenziamento delle aree di indirizzo sono: scientifico con potenziamento sportivo, scientifico progetto matematico, classico percorso Arte della parola e public speaking. I licei ad indirizzo internazionale sono: Cambridge International (classico, scientifico e linguistico), Progetto Internazionale Spagnolo (classico, scientifico) e Linguistico ESABAC.
Inoltre, il Liceo Manzoni offre ai ragazzi vari corsi che possono seguire in orario extracurriculare, come ad esempio: corsi di preparazione alle prove invalsi e agli esami di Stato, laboratorio di Teatro Classico, laboratori per l’insegnamento del metodo braille, corsi di psicologia e di volontariato, di lingue e attività sportive e il Lug (un gruppo informatico della scuola che sostiene il software libero linux).
Da questo anno è stata inserita la Redazione Web, “Il Manzoni”, che partecipa e commenta tutti gli eventi organizzati dalla scuola.
Per l’Open Day sarà allestito un banco dove si potranno trovare brochure che illustreranno le varie offerte formative del Liceo, ci saranno presentazioni di lavori già svolti ed inoltre saranno presenti i Rappresentati d’Istituto che terranno dei discorsi sull’offerta del Liceo.
Vi aspettiamo numerosi!

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *