Al Teatro Ghione prima nazionale di “Pronte a tutto”, sabato 12 giugno

Sabato 12 giugno h 18

 TEATRO GHIONE

 Via delle Fornaci 37, Roma

PRONTE A TUTTO

di Jessica Ferro

Regia Emilia Miscio

prima nazionale

con Jessica Ferro, Dorinda Faustini, Violetta Rogai, Claudio Bianchini, Claudio Carnevali

Partecipazione speciale voce fuori campo Edoardo Siravo

Musica Cristina Ferro

Scenografie Marco Papalia

Scene Eventi di cartone e 99.nine

Storia di tre donne forti, coraggiose, genuine, che sono “pronte a tutto” per ottenere una propria indipendenza, e per amore dei figli. Fino alle estreme conseguenze. Al Teatro Ghione il debutto da autrice di Jessica Ferro, per la regia di Emilia Miscio.

“Pronte a tutto” vede come protagoniste tre donne – amiche, mogli e madri – che cercano di ribaltare le loro mediocri vite e di ottenere una loro indipendenza. Il modo che troveranno per far fronte ai loro problemi economici non sarà per niente legale, si troveranno infatti in un giro d’affari sporco con una gang locale che riuscirà a risollevare le loro finanze, ma allo stesso tempo metterà in crisi le loro vite private.

Sono donne vere, genuine, forti, coraggiose, con i loro pregi e difetti, ma “pronte a tutto”, pur di aiutare i loro figli a vivere bene e dignitosamente; pronte addirittura a trasformarsi loro stesse in delle vere e proprie gangsters.

Ognuna di loro convive con dei grossi problemi da risolvere: tradimenti, separazioni e malattie dei figli. Attraverso un percorso di amore, amicizia e coraggio, le tre donne riusciranno a convivere pacificamente – e in parte a risolvere – le loro problematiche e ad unirsi sempre di più.

La scenografia semplice ed essenziale, rappresenta l’interno della casa di una delle protagoniste, ed ha la caratteristica di essere interamente realizzata in cartone riciclato.

Eventi di Cartone è un’azienda giovane, dinamica, nata dalla volontà di creare qualcosa di innovativo nel rispetto dell’ambiente, si avvale di un equipe di giovani specialisti nell’ambito creativo e progettuale creando design originali ed ecosostenibili, è specializzata in allestimenti di vario genere da mostre a fiere e interventi ad hoc a seconda della richiesta, offrendo tutti i vantaggi del cartone quali: il trasporto, l’impatto ambientale e la versatilità che solo un materiale ecologico sa dare.

99.Nine nasce da un’idea, da un progetto, dalla speranza ed esigenza di creare qualcosa di innovativo nel rispetto dell’ambiente, partendo dal materiale base “ La carta dei Volantini Pubblicitari” fino a creare un bastoncino di carta che diventa il mattone di base per costruire un numero infinito di oggetti, originali sia nelle forme che nelle cromie, complementi d’arredo come tavoli e sedie e sgabelli, o ancora, librerie e cantine di vini verticali.

Costo biglietto 15 euro

Info e prenotazioni 393 2812983

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *