Al via il bando del premio nazionale del Rotary “Giovani giornalisti per Napoli”, in palio 4500 euro

 6

 

Napoli, 15 febbraio 2017 – Il Rotary Club Napoli ha indetto un premio riservato ai giovani giornalisti che, con la propria opera e con spirito critico, abbiano contribuito al miglioramento della vita e della vivibilità nella città di Napoli.

Possono partecipare al concorso, giunto all’ottava edizione, giornalisti pubblicisti e professionisti che non abbiano superato i 35 anni di età, italiani e stranieri, con articoli, servizi filmati e radiofonici pubblicati o trasmessi da una testata giornalistica registrata.

Tre le sezioni alle quali si può partecipare: carta stampata, radio televisiva e web, per ognuna delle quali viene messo in palio un premio di 1.500 euro.

Gli elaborati dovranno essere presentati entro il 31 marzo 2017 e rappresentare aspetti collegati alla “qualità della vita” e, nello specifico, alla vivibilità della città di Napoli e al benessere della collettività dei cittadini, declinata in tutte le dimensioni: dall’economia allo sport, dall’arte alla politica, dall’ambiente alle attività produttive.

L’obiettivo prestabilito si collega così a quello del Rotary, che si prefigge di avere attenzione non solo verso le nuove generazioni, ma anche di incoraggiare i principi etici nell’ambito professionale per rendere un servizio efficiente alla comunità.

L’attività giornalistica rappresenta, infatti, uno strumento fondamentale per interpretare i bisogni dei cittadini e monitorare l’operato e gli effetti delle azioni amministrative e politiche.

Il premio, realizzato in collaborazione con Ordine dei Giornalisti della Campania, sarà assegnato da una giuria di giornalisti presieduta dal Presidente del Rotary dott. Attilio Leonardo e coordinata dal suo ideatore prof. Massimo Franco.

In giuria Ottavio Lucarelli, presidente dell’OdG Campania, Giuseppe Blasi, presidente dell’UCSI, Unione Cattolica Stampa Italiana della Campania e il giornalista, on. Claudio Azzolini.

Info e bando http://www.rotarynapoli.it/index.php/per-napoli/

u f f i c i o   s t a m p a 

KÜHNE & KÜHNE

       U  F F I C I   S T A M P A    P .  R         

80122 NAPOLI – Via F. Giordani n.30 – Tel+39 081 7614223

00195 ROMA – Viale Mazzini n.142 – Tel+39 339 8383413

e-mail:  kuhnepress@tin.it

facebook: kuhne & kuhne uffici stampa

skype: kuhneufficistampa

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *