Al via la quinta edizione del Beer Fest al Manhattan di Vitulazio (CE) dal 27 al 30 settembre.

Quattro giorni di ottima musica, cibo tipicamente bavarese e soprattutto buona birra del sud della Germania. Torna dal 27 al 30 settembre 2018 l’appuntamento con il “Beer Fest”, la grande festa dedicata alle birre organizzata dal Manhattan di Vitulazio, ad ingresso libero.

Giunta alla quinta edizione, il Beer Fest risulta essere il più accogliente angolo di Bavaria in Campania, proprio nei giorni in cui oltralpe si sta svolgendo l’Oktober Fest. La location è una costante nel tempo – il Manhattan – che negli anni si è imposto sempre più come consolidata e florida realtà di musica e beverage sul territorio. E proprio la musica e l’accurata selezione di birre bavaresi saranno i veri protagonisti di questa quattro giorni di folkore.

Giovedì 27 settembre: I Barabba – i tre ladroni biblici, le cui sonorità spaziano da un Rockabilly scanzonato e gaudente a un Country dalle linee agresti, attraverso un Blues più sommerso e melanconico. La voce fasciante gioca con la furbizia del Satiro, e a tratti del Mefistofele, che draga gli abissi. La batteria è minimale, dai ritmi semplici, martellanti e sempre efficaci, accompagnata da un contrabbasso sculacciato a furia di Slap, e armonizzata da una chitarra dalla linea essenziale, ritmica ed istintiva. Nei testi invece, l’Italiano, l’Inglese e il Napoletano si alternano e si fondono all’insegna del ‘Politically Incorrect’.
Venerdì 28 settembre: The Devils – gruppo formato a Napoli nel 2015, hanno registrato il primo e il nuovo album “IRON BUTT” con Jim Diamond. Gianni Puzzadidio stupra la chitarra, Erica Volgare picchia sulle pelli della batteria e urla al microfono, non c’è alcuna poesia da Bob Dylan nel loro blues isterico, solo malvagità e divertimento. Il sound dei The Devils è semplice, primitivo ed efficace come un incendio con il suo muro di chitarre fuzz e l’incedere blues minimal delle voci di Erica e Gianni. Qui siamo dalle parti dell’ironia dissacrante di Texas Chainsaw Massacre e Evil Dead, con Gianni ed Erica vestiti da Predicatore e da Killer Nun, proprio come la favolosa killer dell’omonimo film con Anita Ekberg.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *