Al via la sesta edizione del Napoli Pizza Village

Napoli, 5 settembre, 2016 – Al via domani, martedì 6 settembre, la sesta edizione del Napoli Pizza Village con la presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris che inaugurerà il Villaggio alle ore 19.00 (piazza della Repubblica).

La manifestazione in programma sul lungomare partenopeo, organizzata e prodotta da Oramata Grandi Eventi in collaborazione con l’Associazione Pizzaiuoli Napoletani e patrocinata dal Comune di Napoli, entrerà subito nel vivo grazie al campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo ed al convegno: “Pizza e Mandolino: stereotipo o sfida culturale?”. L’incontro di apertura si terrà alle ore 18.00 in Area Ospitality, organizzato dalla Fondazione UniVerde presieduta da Alfonso Pecoraro Scanio in collaborazione con Napoli Pizza Village. All’appuntamento prenderanno parte, dopo i saluti del brand manager di NPV Claudio Sebillo, il promotore di #pizzaunesco Alfonso Pecoraro Scanio, gli assessori del Comune di Napoli Nino Daniele (Cultura e Turismo) ed Enrico Panini (Attività Produttive), Ottavia Ricci del Ministero Beni culturali, il prorettore della Federico II Arturo De Vivo, il direttore artistico dell’Accademia Mandolinistica Napoletana Leonardo Massa e l’artista della pizza Gino Sorbillo. Modera il giornalista de Il Mattino Luciano Pignataro. Al termine esibizione del quartetto di maestri dell’ Accademia Mandolinistica Napoletana.

Intenso il programma della prima delle due giornate del Mondiale del Pizzaiuolo -Trofeo Caputo. Toccherà alla giuria di esperiti, presieduta dallo chef stellato Gennarino Esposito, scegliere i finalisti delle nove categorie in gara che concorreranno per il titolo mondiale. Lo stadio della Piazza, aperto a tutti, è uno dei punti focali del NPV.

Ricchissimo il programma degli spettacoli interamente gratuiti, del Palco del NPV co-organizzato con RTL 102.5, radio ufficiale del NPV 2016. Questo il calendario eventi, presentati dall’inedita coppia formata da Angelo Baiguini, nota voce di RTL 102.5 e dallo showman Lino D’Angiò

​:​

Martedì 6 settembre, ore 21.00: TEO TEOCOLI SHOW – L’artista poliedrico, da 40 anni sui palchi dei più bei teatri d’Italia, animerà il lungomare di Napoli con uno spettacolo divertente e coinvolgente che spazierà dalla musica al cabaret, con i cavalli di battaglia che lo hanno reso celebre.

Mercoledì 7 settembre, ore 21.00: RON IN CONCERTO – Tra le ultime tappe di un tour lungo tutto lo stivale, uno dei più importanti e amati cantautori italiani, presenterà nella favolosa cornice del Golfo di Napoli, il suo nuovo disco “La forza di dire si”. Un album ricco di sorprese, con 24 duetti con artisti del calibro di Marco Mengoni, Loredana Bertè, Lorenzo Fragola e Bianca Atzei, il cui ricavato sarà devoluto a favore della ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica.

 

Giovedì 8 settembre, ore 21.00: GIGI & ROSS, MADE IN SUD SHOW – Co-conduttori del programma di Rai Due Made in Sud, Gigi e Ross saranno i protagonisti di uno spettacolo ad alto contenuto comico. Sul palco del NapoliPizzaVillage, intratterranno il pubblico della loro città con tante risate e divertimento.

Venerdì 9 settembre, ore 21.00: LINO D’ANGIO’ e ALAN DE LUCA – QUELLI DI TELEGARIBALDI – Serata con i mattatori dei palcoscenici napoletani Lino D’Angiò e Alan De Luca, che porteranno in scena anche un simpatico remake del noto programma Cult televisivo TeleGaribaldi. Lo spettacolo che ha dato il via alla nuova comicità partenopea e che è considerato in un certo senso il “papà” della programma di Rai Uno: Made in Sud.

Sabato 10 settembre,: ANNA CAPASSO (ore 21.00) e LIGANTROPI (ore 22.30)  – Luciano Ligabue tribute band – Apre la  serata la nota cantante e attrice napoletana Anna Capasso con un’esibizione canora da standard internazionale a pop italiano. A seguire la band napoletana Ligandropi una delle più apprezzate tribute band italiane dedicate a Luciano Ligabue. Il leader Peppe Cavallo è affiancato da un sestetto composto da batteria, basso, tre chitarre, tastiere e vocalist.

 

Domenica 11 settembre, ore 21.00: SERATA RADIO RTL 102.5 SHOW – Con i suoi speaker e numerosi ospiti del mondo della musica legati all’emittente nazionale, la serata conclusiva del NapoliPizzaVillage sarà un evento nell’evento. Sul palco, tra gli altri: J-Ax, e Fabio Rovazzi, Grido, Chiara Grispo

u f f i c i o   s t a m p a 

KÜHNE & KÜHNE

       U  F F I C I   S T A M P A    P .  R         

80122 NAPOLI – Via F. Giordani n.30 – Tel+39 081 7614223

00195 ROMA – Viale Mazzini n.142 – Tel+39 339 8383413

e-mail:  kuhnepress@tin.it

facebook: kuhne & kuhne uffici stampa

skype: kuhneufficistampa

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *