Alife, a partire da lunedì 5 giugno cambia il calendario della raccolta differenziata

 A partire da lunedì 5 giugno cambia il calendario della raccolta differenziata. Resta ovviamente la raccolta porta a porta ma aumentano le opportunità per differenziare di più e meglio. Una giornata in meno di umido e, soprattutto, una in meno di indifferenziato per dedicarle a carta e cartone e al vetro.
Tutto in linea con le linee guida più moderne per una corretta gestione dei rifiuti.
Lunedì e venerdì saranno i giorni dedicati all’umido ed il giovedì al multimateriale, senza cambiamenti rispetto allo stato attuale. La vera rivoluzione sarà la cancellazione dei due giorni di indifferenziato (martedì e sabato) che sarà raccolto solo il mercoledì mentre il martedì sarà dedicato a carta e cartone ed il sabato al vetro.
Verranno affissi i manifesti e distribuiti i pieghevoli a tutti gli utenti per garantire la massima informazione possibile.
Questa è solo una delle tante tappe della nuova gestione rifiuti urbani da quando Di Caprio é stato nominato assessore dal Sindaco Cirioli.
É infatti in corso presso la Prefettura di Caserta la gara per la gestione completa: al suo espletamento i cittadini vedranno anche la consegna delle buste e una gestione degli ingombranti in continuo, senza dover aspettare le giornate dedicate (ricordiamo, però, che l’attuale Amministrazione ne ha già organizzare quattro). Il tutto con un calo dei costi che sarà già visibile nelle prossime settimane quando i cittadini riceveranno i bollettini. Con la promessa di un ulteriore ribasso il prossimo anno se la nuova raccolta consentirà di migliorare le percentuali di raccolta differenziata.



 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *