Alife, gli appuntamenti per il 4 e il 5 novembre. Sabato importante Consiglio Comunale

ALIFE – Anche Alife si prepara a ricordare la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. In programma per le ore 10:30 in Cattedrale la Santa Messa commemorativa, poi in corteo fino al Monumento dei Caduti di Piazza della Liberazione per un momento di raccoglimento alle ore 11:30.

E in programma per il 5 novembre il prossimo Consiglio Comunale previsto per le ore 11:00 presso la Sala Consiliare. Temi importanti quelli di cui si discuterà in Consiglio, innanzitutto si parlerà delle problematiche connesse all’interruzione del pubblico servizio (erogazione idrica)  dovuta alle continue rotture della condotta adduttrice in cemento amianto. Questi gli altri punti all’ordine del giorno: Atto d’indirizzo al Responsabile ATA per predisposizione della procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento/recupero dei rifiuti solidi urbani; Ente d’Ambito territoriale Legge regionale n.14 del 26/05/2016 norme di attuazione della disciplina europea e nazionale in materia di rifiuti: presa d’atto dello Statuto tipo; Regolamento per l’elezione del Baby Sindaco e Baby Consiglio Comunale del Comune di Alife: approvazione; Regolamento dell’Albo Comunale delle Associazioni: approvazione; Regolamento Comunale concernente le modalità di rapporto tra l’amministrazione comunale e le persone che intendono svolgere attività individuale di volontariato: approvazione; Esternalizzazione servizi cimiteriali: Atto d’indirizzo.

“Al fine di garantire sempre un’amministrazione trasparente e partecipata spero nella partecipazione dei cittadini sia all’evento commemorativo del 4 novembre sia al Consiglio Comunale”. A dichiararlo il sindaco Salvatore Cirioli.

 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

Mail adeleconsola2@gmail.com

 

7

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *