Alife, inizio nuovo anno scolastico: gli auguri del sindaco e dell’amministrazione comunale

ALIFE – Domani, 15 settembre, si ritorna tra i banchi di scuola. Il sindaco Salvatore Cirioli diffonde un messaggio di buon inizio anno scolastico agli studenti alifani:

“Carissimi ragazzi e carissimi docenti,

desidero rivolgere a voi, a nome di tutta l’amministrazione comunale, il nostro più sentito augurio di buon inizio anno scolastico. Ognuno di voi contribuirà alla crescita di questo paese e dunque a ognuno di voi va la preghiera di migliorarsi per migliorare la nostra comunità.

Due passaggi fondamentali sono presenti nell’articolo 34 della nostra Costituzione: “La scuola è aperta a tutti” e “I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi”. Insieme dobbiamo lavorare ad uno Stato Sociale che coincida con uno Stato di Cultura, lontano da ogni tipo di discriminazione. Da parte vostra ci deve essere l’impegno a costruire una società migliore e da parte nostra l’impegno ad aiutarvi in questo, anche e soprattutto mettendovi a disposizione strutture scolastiche sicure.

Io mi auspico che questo nuovo anno scolastico possa arricchire il cuore e la mente di ognuno di voi e che insieme possiamo superare ogni sorta di ostacolo. Un saluto va anche a tutti gli operatori scolastici e ai genitori”.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *