Alla Basilica dello Spirito Santo, la commedia dell’arte e le donne con Claudia Contin Arlecchino in “Nè serva né padrona” I Giovedì 21 settembre ore 21

 Alla Basilica dello Spirito Santo, la commedia dell’arte

e le donne con Claudia Contin Arlecchino in

“Nè serva né padrona”

I VIAGGI DI CAPITAN MATAMOROS – STORIE DI MIGRANZA

Giovedì 21 settembre ore 21

 

 Nella Basilica dello Spirito Santo di Napoli, giovedì 21 settembre alle ore 21, appuntamento con Claudia Contin Arlecchino, in scena con lo spettacolo “Né serva né padrona“. In questa confessione buffa Claudia Contin Arlecchino, che convive da decenni con la carriera teatrale del carattere di Arlecchino, si “spoglia” sulla scena dei panni maschili, evocando due figure femminili di grande spessore come la famosa attrice comica padovana Isabella Andreini e la indimenticabile cantante napoletana Adriana Basile, accompagnandoci a scoprire la sua filosofia autoironica sulla femminilità e sul mestiere d’attrice. Le musiche dello spettacolo, testimonianza delle emozioni e delle passioni dell’epoca, sono state ricomposte e ri-arrangiate dal musicista Luca Fantinutti.

Lo spettacolo sarà preceduto da una visita guidata alla Basilica dello Spirito Santo, che partirà alle 20, a cura dell’Associazione culturale Medeart. La visita è compresa nel prezzo del biglietto con prenotazione obbligatoria.

Si segnala, inoltre, che Clauda Contin Arlecchino sarà presente nella Basilica di via Toledo 402 anche mercoledì 20 settembre alle ore 10.30, in veste di relatrice nella tavola rotonda “La donna nella cooperazione dal 1500 ad oggi”, con l’intervento “La rivoluzione del mestiere di attrice nella Commedia dell’Arte”. Il convegno, organizzato dalla Coop En Kai Pan in collaborazione con Legacoop Campania e CulTurMedia, nasce per analizzare l’emancipazione femminile nei settori del teatro e dell’impresa sociale.

Info e prenotazioni:

 

biglietti: 12,00 € intero, 10,00 € ridotto (studenti e over 65)

web: www.iviaggidicapitanmatamoros.com

mail: info@enkaipan.com

tel: 339 523 52 95 (anche whatsup)

 

Per prenotare l’accredito stampa, si prega di inviare un’email entro le ore 18.00 del giorno dello spettacolo prescelto all’indirizzo comunicazione@enkaipan.com.

 

Basilica dello Spirito Santo


Via Toledo, 402, 
a 100 metri da Metropolitana linea 1 e 2, funicolare di Montesanto e Cumana.

Per informazioni sulla Basilica:
 www.basilicaspiritosanto.it

 

Ufficio stampa Basilica: Emma Di Lorenzo 3394290222 comunicazione.medeart@gmail.com m.emmadilorenzo@gmail.com

 

3

Locandina_Claudia_def

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *