“Allattare è un’arte”. Giornata di promozione dell’allattamento materno della ASL Caserta

La Settimana mondiale per l’Allattamento Materno (SAM, dal 1° al 7 di ottobre tutti gli anni) rende visibili gli sforzi di tutti i promotori dell’allattamento materno, i governi e gli enti impegnati a sensibilizzare l’opinione pubblica e generare sostegno sul tema. La SAM è stata lanciata dalla WABA (World Alliance for Breastfeeding Action, alleanza mondiale per interventi a favore dell’allattamento), una rete globale di individui, associazioni e organizzazioni che proteggono, promuovono e sostengono l’allattamento al seno, basandosi sulla Dichiarazione degli Innocenti e la Strategia Globale per l’Alimentazione dei Neonati e dei Bambini dell’OMS e dell’UNICEF.

Anche la ASL Caserta ha organizzato un’iniziativa di sensibilizzazione sul tema: una giornata di promozione – rivolta in particolare alla fascia giovanile della popolazione – intitolata “Allattare è un’arte”, che si svolgerà lunedì 2 Ottobre 2017 dalle 9:30 alle 12:30 (sede Formazione Aziendale – Aula Roma, c/o Presidio Ospedaliero di Marcianise, Rione Santella). Saranno presenti il Direttore Generale della ASL Caserta Mario De Biasio, il Direttore del Coordinamento Materno Infantile della ASL Caserta Giovanna Capone e la Responsabile Dirigente della UO Percorso Nascita Annamaria Lombardi.

L’iniziativa è svolta con il patrocinio del Movimento Allattamento Materno Italiano (MAMI), la partecipazione degli Istituti Secondari del territorio aderenti all’iniziativa e quella delle associazioni Unicef – Caserta, Nati per Leggere  “Chiedilo alla luna”- Caserta,  ACI – Caserta, Cittadinanzattiva

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *