All’incontro de “IL MAGGIO DEI LIBRI”Giovanna Scione ci parlerà di Italo Pentimalli e della sua rivista HEISENBERG

Domenica 23 Maggio p.v. alle ore 16,30 ci sarà un nuovo incontro inerente “IL MAGGIO DEI LIBRI”. Per questo evento la Dott.ssa Giovanna Scione sarà la relatrice del meeting e parlerà di ITALO PENTIMALLI e della sua rivista Heisenberg.

A tal proposito Giovanna Scione dice: “Italo Pentimalli è un autore, conferenziere , speaker e fondatore di PIÙ CHE PUOI , una community sulla crescita e sullo sviluppo personale che conta milioni di visitatori ogni anno .

Da poco più di un anno Italo ha lanciato un mensile , “ HEISENBERG- la rivista ufficiale del cervello quantico “ in cui ogni mese affronta diverse tematiche sempre improntate sulla crescita e sullo sviluppo personale , avvalendosi del supporto di psicologi, neuroscienziati , fisici per spiegare e divulgare come funziona la nostra mente nei suoi innumerevoli processi; ha inoltre coinvolto personaggi dello spettacolo , sportivi , imprenditori che con il loro esempio concreto possono testimoniare e spiegare come hanno trovato un modo diverso di creare e vivere la propria vita.

Questo mese in Heisenberg , Italo parla del “ potere di scegliere “ , titolo del mensile . POTERE: si tratta di una parola piena di molteplici significati…prova solo a pensare a livello grammaticale.

Siamo abituati spesso ad attribuire alla parola potere un significato un po’ negativo : il potere inteso come qualcosa che ci sovrasta, potere politico o quello economico , oppure il potere di una nazione sull’altra , ma se alla parola potere Togli una sola piccola vocale , la trasformi in “poter” vedi che le cose cambiano immediatamente: poter fare quello che senti di fare, poter scegliere, poter andare dove mi pare e così via all’infinito.

Ed ecco che allora il potere con la P maiuscola si trasforma completamente e diventa qualcosa di tuo, che sta dalla tua parte e ti permette di esprimerti e di vivere secondo il tuo sentire e il tuo volere. Le parole sono così affascinanti a volte , conservano un potere antico anche loro, un messaggio intrinseco che arriva fino al nostro cervello e ne attiva tutto il suo potenziale. Si può quindi conquistare il proprio personale potere senza per questo esercitarlo sugli altri, anzi lasciando a chi ci circonda la libertà di esprimere a loro volta il proprio. Ed è per questo e per altri motivi che per me il vero potere è quello che ti dà la libertà di scegliere cosa sia meglio per te.

Sarà sicuramente un incontro molto interessante a cui parteciperanno, come sempre, alcune Associazionidel territorio tra cui:

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *