Amministrative San Potito Sannitico: “Per il Bene Comune”, tutela dell’ambiente e politiche sociali, altro tassello importante del programma elettorale

 SAN POTITO SANNITICO – Il sindaco Francesco Imperadore inieme e la sua squadra procedono spediti e sereni verso le amministrative in programma per il prossimo 5 giugno. Ecco altre quali sono le altre due priorità del programma elettorale: tutela dell’ambiente e politiche sociali.

“Iniziative a tutela dell’ambiente

 – Miglioramento della percentuale di raccolta differenziata che già adesso risulta notevolmente implementata e vigilanza sul territorio per evitare l’abbandono volontario dei rifiuti in modo indisciplinato.

– Salvaguardia del paesaggio e degli aspetti naturalistici che lo caratterizzano promuovendo attività e specifiche iniziative finalizzate alla sensibilizzazione sul  tema “Ambiente” ed alla conoscenza delle “potenzialità naturalistiche” del territorio come  fonte di  sviluppo economico sostenibile.

– Creazione di aree attrezzate per la sosta degli escursionisti lungo i sentieri delle nostre montagne, iniziativa già intrapresa con l’installazione di gazebo in legno in località Airola.

 Politiche sociali e coinvolgimento dei cittadini nelle scelte dell’Amministrazione

– Particolare attenzione alla terza età con l’istituzione di uno sportello informativo per il disbrigo di pratiche amministrative. Vogliamo anche proseguire quanto già intrapreso nel precedente quinquennio con i cicli di cure termali  e l’organizzazione di gite turistiche.

– Istituzione di incontri periodici con i cittadini per farsi carico delle istanze più significative e per affrontare insieme i problemi specifici che di volta in volta emergeranno”.

 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *