ANCE Caserta: soddisfazione per la proroga al taglio IVA al 50% per case ad alta efficienza energetica

L’incentivo, scaduto lo scorso 31 dicembre, è stato  reintrodotto, nel corso della discussione del decreto milleproroghe, con un emendamento approvato dalla commissione Affari costituzionali del Senato.
Per l’Ance  si tratta di uno degli strumenti più efficaci pensati per stimolare il mercato residenziale e coniugare risparmio e rilancio economico.
Con un minimo costo per l’erario il provvedimento consente, infatti, il raggiungimento di un duplice obiettivo: superare la “disparità di trattamento” tra chi compra case energivore da privati rispetto a chi si rivolge al nuovo e riqualificato in chiave green e indirizzare la domanda verso un mercato immobiliare di qualità, che favorisca il risparmio sulla bolletta energetica nazionale.
“E’ un importante segnale di attenzione che va nella direzione di promuovere una politica delle costruzioni orientata al rinnovo urbano con edifici di qualità” – commenta il Presidente dell’Ance Caserta Luigi Traettino, condividendo l’ apprezzamento dell’Associazione nazionale costruttori alla decisione assunta dal Parlamento-.
Si tratta “di un traguardo importante, in quanto l’estensione dell’incentivo supporterà fattivamente la sentita esigenza della rigenerazione urbana del patrimonio immobiliare delle città della nostra provincia”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *