Ancora disservizi negli Uffici Comunali di Caserta

  2   …Caserta

 

 Negli ultimi tempi molti cittadini di Caserta lamentano la lentezza degli uffici del Comune nell’espletamento dei servizi ai cittadini, le lamentele del caso sono state riportate anche da alcune associazioni dei consumatori. Ci sono giunte, ha ribadito Vito Conforti Presidente Provinciale di Lega Consumatori, segnalazioni di continui disservizi negli uffici del Comune di Caserta, code di utenti e tempi lunghi  di attesa per l’espletamento di pratiche. I motivi non sono chiari, forse a causa del numero esiguo di operatori rimasti in servizio, molti sono andati in pensione ed altri sono stati spostati in altri uffici. A tal proposito credo che l’Amministrazione Comunale di Caserta dovrebbe adeguarsi ai principi contenuti nella riforma del pubblico impiego, dovrebbe pensare ad una organizzazione della struttura che si rapporti con l’esterno agevolando quanto più possibile le relazioni con i cittadini in modo idoneo a dare risposte immediate, anche con l’ausilio dell’informatica. Inutile ricordare, continua Vito Conforti, che la crescita dell’efficienza, dell’economicità e dell’efficacia dell’operato della Pubblica Amministrazione, si realizza innanzitutto attraverso una maggiore responsabilizzazione della Dirigenza. E’ ormai obiettivo consolidato tutelare gli interessi dei cittadini utenti e dei consumatori, sostenendo le istanze del consumo consapevole e sostenibile, e che a tal fine si intende rafforzare il lavoro di sinergia fra Amministrazioni locali e la nostra Associazione dei consumatori.

 

Lega Consumatori Caserta

Addetto Ufficio Stampa

        Pietro Rossi

 

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero partecipare alle manifestazioni, richiedere foto in formato jpeg, o necessitano di ulteriori informazioni possono rispondere a questa e-mail.

 

Questo comunicato, inviato in Ccn a operatori dell’informazione e a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96, abbiamo reperito la Sua e-mail di persona, navigando in rete o da e-mail che l’hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *