ANTIBRACCONAGGIO OPERAZIONE CONGIUNTA DEL’ARMA DEI CARABINIERI E GUARDIE VENATORIE E ZOOFILE DELL’E.N.P.A.

E.N.P.A.

 ENTE NAZIONELE  PROTEZIONE ANIMALI

SEZIONE PROVINCIALE DI NAPOLI

Via Nuovo Tempio n. 31 80144  Napoli Tel/Fax 081 7361888 – e-mail: enpanapoli@pec.it


 

Una denuncia per utilizzo di richiami elettroacustici vietati dalla legge 157/92.

 

CAIVANO , dolce è il canto dei tordi che hanno permesso di sequestrare un fucile e denunciare una persona per utilizzo di apparato elettroacustico.

Arrivati sul posto le Guardie hanno udito subito un Fonofil (richiamo elettroacustico vietato dalla legge 157/92) che emetteva il canto dei tordi.

La persona appena notava l’arrivo del personale in divisa ha cercato di occultare l’apparecchio ma è stato prontamente fermato e controllato. Sul posto interveniva una pattuglia della locale tenenza dei Carabinieri che constatato il reato ha provveduto al sequestro dei mezzi vietati.

Si tratta di A.G. di 61 anni della zona, che è stato deferito all’A.G. di competenza per aver esercitato l’attività venatoria con l’ausilio del richiamo elettroacustico ai sensi della legge 157/92.

I controlli sono durati tutta la mattina, sono stati controllati diverse persone oltre a diversi cani, e sono stati elevati diverse sanzioni amministrative.

Da sempre l’E.N.P.A. è attiva contro il bracconaggio e ricorda che l’utilizzo di questi richiami permette al cacciatore un abbattimento incontrollato della fauna migratoria.

Il Vice Capo Nucleo SALZANO Giuseppe  dell’ENPA ringraziano per l’attiva collaborazione la locale Tenenza Carabinieri di Caivano (NA) per la fattiva attività di contrasto degli illeciti venatori  .

 

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *