ANTONIO MARINO in onda su RAIUNO con la sua “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini – martedì 5 gennaio 2021 ore 23.15 – ospite alla XXVI edizione del Concerto dell’Epifania

ANTONIO MARINO 

Ospite della XXVI edizione del Concerto dell’Epifania

 Con la sua originale interpretazione di “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini 

In onda su RAIUNO martedì 5 gennaio 2021 ore 23.15 

Antonio Marino ospite alla XXVI edizione del Concerto dell’Epifania, evento prodotto da RAI CULTURA e organizzato grazie all‘Associazione Oltre il Chiostro onlus di Giuseppe Reale, nella suggestiva Chiesa di Santa Maria La Nova a Napoli, sarà in onda domani 5 gennaio ore 23.15 su RAIUNO. Accanto a grandi artisti come Mario Biondi, Peppino di Capri, Sal Da Vinci, Enzo Gragnaniello, Andrea Sannino, Monica Sarnelli, Maria Nazionale e Barbara Cola, il giovane e talentuoso Marino si esibirà con una originale interpretazione di “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini, con cui aveva già conquistato la giuria di “All Together Now” lo scorso dicembre, durante la sua partecipazione al game show musicale condotto da Michelle Hunziker. 

“E’ un brano a me molto caro e spero che la mia interpretazione arrivi dritto al cuore delle persone, per un augurio speciale di un nuovo inizio per tutti, in questo 2021 da vivere uniti e più forti di prima”,afferma Antonio Marino che ha già lanciato, in radio e sulle piattaforme digitali, il suo primo singolo dal titolo Frida.

Frida nasce così dalla volontà di amare prima di tutto se stessi per poi accogliere qualcun altro, abbandonando l’idea di un amore tormentato alla Frida Kahlo per sceglierne una decisamente più positiva”. 

Il singolo è stato scritto e composto da Antonio Marino con Hinca, che ha curato gli arrangiamenti e la produzione artistica, con Francesco Silvestri e la produzione esecutiva di Stefano Silvestri (in arte “Phunk Investigation” noto per l’incredibile lavoro con George Michael – Flawless in classifica in tutto il mondo) anche lui tra gli autori del brano. Registrato al K7 Studio di Bruxelles è un brano in cui si sentono gli anni 80 e le sonorità esprimono a pieno le atmosfere electro pop e synth tipiche di quegli anni.​ Il video, per la regia di Antonio Levita, nasce da un’idea artistica di Fabio Coconuda conosciuto nel muro di All Together Now​. La sinergia ha dato vita alla clip musicale ​dal respiro​ cinema​tografico​, con rimandi agli anni ’80​. ​​

Marino , il cui debutto nel mondo dello spettacolo risale al 2002 nel musical “C’era una volta… Scugnizzi​”,​ il musical teatrale di Claudio Mattone​,​ é alla sua quarta esperienza televisiva.​ ​Lo ricordiamo infatti nella prima edizione di X Factor nel 2008 e successivamente tra i semifinalisti di The Voice 2018.

Qui di seguito link di riferimento e breve bio: ​

https://youtu.be/yfOiPJgQpg8​; https://www.youtube.com/watch?v=jjfhy9i3EBI

https://www.facebook.com/AntonioMarinoOfficial  –  https://www.instagram.com/antoniomarinomusic/  https://www.youtube.com/user/singer2682

Antonio Marino nasce a Pozzuoli il 26/05/1982 e fin da piccolo dimostra un’evidente propensione verso tutte le forme artistiche. È solo verso i 15 anni però che si delinea la sua passione e predisposizione naturale al canto. Nel 2002 arriva la prima grande occasione. Viene infatti notato da Claudio Mattone che lo vuole nel Musical “C’era una volta Scugnizzi”, spettacolo che lo vedrà impegnato in una tournèe della durata di 3 anni in giro per l’Italia. Seguiranno altre esperienze teatrali come “Gli Innamorati” di Goldoni presso il teatro Bellini di Napoli e il Musical “Mal’Aria” con Serena Rossi. Nel 2008 la prima esperienza televisiva, Antonio viene scelto da Simona Ventura per far parte della sua squadra nella prima edizione di XFactor. Durante questa esperienza si distinguerà per la sua interpretazione del brano di Giorgia “Di sole e d’azzurro”, inserito della compilation di XFactor 2008 e nell’anno successivo pubblica il suo EP “Parti di me”. Per le sue performance a XFactor viene notato dal regista Luca Tommassini che lo vuole al fianco di Lorella Cuccarini nel 2010 nel Musical “Il pianeta proibito”, spettacolo che lo vedrà impegnato in veste di cantante e attore comico. I successivi anni 2011, 2012 e 2013 sono gli anni dei successi Europei, Antonio infatti vince diversi Festival di Musica internazionale in Romania, Russia e Bulgaria e contemporaneamente inizia la sua attività di Vocal Coach che a tutt’oggi svolge con largo consenso di allievi. Nel 2018, precisamente 10 anni dopo, Antonio è tra i protagonisti di The Voice of Italy nella squadra di Cristina Scabbia (dei Lacuna Coil)prima ed in quella di J-Ax dopo, arrivando ad un soffio dalla finale. Nel 2020 torna alla ribalta ed arriva in finale nella terza edizione di “All Together Now”, il game show musicale in onda su Canale 5. Adesso esce il singolo “Frida” per l’etichetta partenopea Pizzicato Music. Il singolo è una produzione Italo-Belga con atmosfere elettropop e synth tipiche degli anni ’80.

ufficio stampa: VALERIA AIELLO

valery.aiello@gmail.com | +39.3317370289

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *