
AQR acquisisce Call&Call e mette in salvo 1400 posti di lavoro
Roma,
15 settembre 2020
– Si è tenuta oggi a Roma la videoconferenza stampa di presentazione
dell’acquisizione degli asset di Call&Call
Holding Spa,
uno dei principali operatori italiani di BPO – business process outsourcing, da
parte del Nuovo
Gruppo AQR.
L’operazione
segna un altro passaggio fondamentale nella strategia del gruppo che si afferma
come “customer interaction company” leader nella gestione multicanale dei
processi di vendita e customer experience. L’acquisizione mette in salvo
1.400
posti di lavoro e
porta alla formazione di un gruppo con oltre 4.000
lavoratori. AQR è
ora presente in oltre 40 città, con sale operative, sales point e store,
ponendosi tra i leader di mercato nel settore delle BPO con un fatturato
aggregato annuo superiore agli 80 milioni di euro.
Oltre
a presentare i dati dell’operazione, nell’incontro di oggi si è discusso dello
sviluppo del settore con Cesare
Damiano,
già ministro del Lavoro e fautore di importanti provvedimenti di legge che hanno
disciplinato il comparto: “Il
gruppo AQR costituisce un elemento di diversità di cui essere fieri, un modo
diverso di fare impresa che punta alla professionalizzazione e alla
valorizzazione del capitale umano in un settore spesso afflitto dalla
precarietà”.
L’investimento complessivo
del Gruppo AQR nell’operazione
supera i 3 milioni di euro considerando
la valorizzazione degli Asset e gli investimenti per l’integrazione della nuova
realtà.
Commenta Felice
Saladini,
presidente di AQR: “AQR
e Call&Call sono due realtà che hanno molte analogie sul piano dei valori e
della cultura manageriale e una perfetta integrazione dal punto di vista di
competenze e servizi. Stiamo costruendo la nuova via italiana alla
digitalizzazione dei processi di vendita. Sappiamo integrare la velocità
dell’online e la fiducia della bottega sotto casa. Sono convinto che il successo
per un’azienda oggi sia dato dalla capacità di saper ascoltare e rispondere ai
nuovi bisogni che nascono da questa trasformazione. Il valore del nostro lavoro
lo costruiamo ogni giorno partendo da questa consapevolezza”.
Durante
la videoconferenza Francesco
Saverio Esposito,
azionista e Direttore Generale del Gruppo, ha illustrato gli obiettivi e le
opportunità dell’operazione evidenziando come i mercati di elezione delle due
aziende si bilancino e si rafforzino: “AQR
si consolida nella sua leadership di azienda italiana specializzata nella
vendita di servizi multicanale ed entra con l’operazione di oggi a pieno titolo
nel mondo del BPO. Questa operazione ci consente un’accelerazione rispetto
all’obiettivo dei cento milioni di fatturato previsti dal piano industriale per
il 2023 e altri mille posti di lavoro entro i prossimi 12 mesi”.
Dice Umberto
Costamagna,
ex CEO di Call&Call e attuale HR Manager di AQR: “Call&Call ha
da sempre tenuto alti standard di benessere per i propri lavoratori anticipando
una tendenza tipica delle società della new economy: dalle aree relax, agli
asili nido interni, al riconoscimento dei diritti alla sede certa, alle licenze
matrimoniali per tutti i generi di coppia. Sono entusiasta di portare nel nuovo
gruppo questa esperienza nella generazione di valore
professionale”.
Con
questa operazione il Gruppo AQR si afferma ulteriormente come primo player
italiano specializzato nella vendita multicanale di servizi e di customer
experience, continuando a puntare all’eccellenza nella qualità e nella
trasparenza. Il GRUPPO AQR è una interaction company, player di riferimento in Italia, specializzata nella vendita multicanale e nella gestione della customer experience con oltre dieci anni di storie di successo. Il gruppo si è ulteriormente rafforzato a seguito dell’integrazione societaria tra Planet Group e AQR, entrambe realtà italiane che hanno messo a fattor comune i propri asset dando vita al primo Gruppo specializzato nella vendita multicanale di servizi (telefono, negozi, mall, consulenti commerciali e digital marketing). La nuova società può ora giocare un ruolo da protagonista nel mercato dei servizi di Bpo (business process outsourcing). Il Gruppo AQR è un network globale di innovazione e di business continuity altamente reattivo alle esigenze dei propri clienti. Eroga servizi di vendita mediante teleselling, consulenza commerciale, dispone di propri punti vendita in tutta Italia. Tra i servizi anche la comparazione online e il digital marketing, telemarketing, customer care, back office, ricerche di mercato e sondaggi d’opinione. Il gruppo opera per grandi clienti leader dei mercati telecomunicazioni, energia, finance, insurance, automotive ed elettronica. Puntando all’eccellenza nella qualità e nella trasparenza, AQR ha creato luoghi in cui si lavora con gioia, si ricerca il miglioramento continuo ed è premiato il merito. La gestione delle risorse umane è focalizzata sulla valorizzazione dei talenti e delle capacità personali e professionali |
Category CRONACA/INFORMAZIONE
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