ARCI MOVIE PROGRAMMA 8-14 AGOSTO CINEMA INTORNO AL VESUVIO

Prosegue la programmazione di “Cinema intorno al Vesuvio la rassegna cinematografica organizzata da Arci Movie presso Villa Bruno a San Giorgio a Cremano.

“La nostra programmazione – dice Roberto D’Avascio presidente di Arci Movie, va avanti per tutto il mese di agosto. I dati del mese di luglio, circa diecimila presenze, confermano la vocazione cinematografica della nostra regione. Abbiamo ideato un cartellone adatto a tutti i gusti offrendo le migliori pellicole della scorsa stagione cinematografica. I pienoni registrati nelle sere con ospiti sono un dato confortante per la nostra realtà, che opera da anni sul difficile territorio di Ponticelli, ma per la cultura campana in genere”.

 

Programma dall’8 al 14 agosto

 

Martedì 8 | Mercoledì 9 agosto

IO PRIMA DI TE di Thea Sharrock

 

REGIAThea Sharrock

ATTORIEmilia ClarkeSam ClaflinCharles DanceMatthew LewisSamantha SpiroVanessa KirbyJenna ColemanBrendan CoyleJanet McTeerHenry Lloyd HughesStephen PeacockePablo RaybouldMuzz Khan

L’amore arriva sempre quando meno te lo aspetti. E, qualche volta, ti porta dove non penseresti mai di andare. Louisa “Lou” Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all’altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.

 

Giovedì 10 agosto

LOGAN di James Mangold

 

REGIA: James Mangold

ATTORI: Hugh Jackman, Patrick Stewart, Dafne Keen, Boyd Holbrook, Stephen Merchant, Elizabeth Rodriguez, Richard E. Grant, Eriq LaSalle, Elise Neal, Quincy Fouse

In LOGAN, Hugh Jackman riprende il suo iconico ruolo di Wolverine per un’ultima volta in una storia unica, potentemente drammatica, cruda, di sacrificio e redenzione. Siamo nel 2029. I mutanti sono spariti, o quasi. Un Logan isolato e scoraggiato sta affogando le sue giornate in un nascondiglio in un remoto angolo del confine con il Messico, racimolando qualche dollaro come autista a pagamento. I suoi compagni d’esilio sono l’emarginato Calibano e un Professor X ormai malato, la cui mente prodigiosa è afflitta da crisi epilettiche sempre peggiori. Ma i tentativi di Logan di nascondersi dal mondo e dalla sua eredità finiscono bruscamente quando una misteriosa donna arriva con una pressante richiesta: Logan deve scortare una straordinaria ragazzina e portarla al sicuro. Presto Logan dovrà sfoderare gli artigli per affrontare forze oscure e nemici emersi dal suo passato in una missione di vita o di morte che porterà il vecchio guerriero su un sentiero dove compirà il suo destino.

 

Venerdì 11 | Sabato 12 agosto

GOMORROIDE di Francesco De Fraia, Raffaele FerranteDomenico Manfredi

REGIAFrancesco De FraiaRaffaele FerranteDomenico Manfredi

ATTORI: Francesco De Fraia, Raffaele Ferrante, Domenico Manfredi, Francesco Procopio, Mariano Bruno, Gianni Ferreri, Francesco Paolantoni, Maurizio Casagrande

La camorra è in ginocchio. Il merito di questo inaspettato declino è del più grande fenomeno mediatico degli ultimi anni: Gomorroide, un telefilm comico che prende in giro la spietata organizzazione criminale. Grazie alla frizzante irriverenza della serie, la gente ha meno paura della malavita e si ribella ai piccoli soprusi che prima subiva.
Il successo travolgente del telefilm, trasforma i tre attori, interpreti dei feroci e strampalati camorristi, in vere e proprie star. Quando all’emittente televisiva viene recapitata una busta con tre proiettili indirizzata agli attori, nessuno prende veramente sul serio quell’intimidazione. Almeno finché un divertente susseguirsi di eventi ed equivoci, costringerà il trio, loro malgrado, ad entrare in un programma di protezione che li sballotterà su e giù per l’Italia. Ma la camorra, accusata ingiustamente, non resterà con le mani in mano…

 

Domenica 13 | Lunedì 14 agosto

MISTER FELICITÀ di Alessandro Siani

 

REGIAAlessandro Siani

ATTORIAlessandro SianiDiego AbatantuonoCarla SignorisElena CucciCristiana Dell’Anna

Martino è un giovane napoletano indolente e disilluso, vive in svizzera dalla sorella Caterina. Un imprevisto costringe all’immobilità la giovane sorella che ha bisogno di costose cure. A Martino non resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il dottor Dott. Guglielmo Gioia, un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l’azione. Durante un’assenza del Dottor Gioia, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente. Uno dei suoi primi pazienti sarà la famosissima campionessa di pattinaggio Arianna Croft che, dopo una brutta caduta sul ghiaccio, ha perso completamente fiducia in sè stessa e amore per il proprio sport. I campionati europei di pattinaggio, però, sono alle porte: ce la farà Martino, nell’insolito ruolo di Mister Felicità, tra equivoci e rivelazioni inaspettate, a far tornare Arianna la campionessa che era?

 

 

Cinema intorno al Vesuvio

Inizio proiezioni ore 21:15

Apertura botteghino ore 20:30

Il costo del biglietto è di 4,00 euro, con una riduzione a 3,00 euro per i possessori di tessera Arci.

Presso Villa Bruno sarà attivo ogni sera un punto ristoro, a cui si potrà accedere acquistando la tessera Arci. Per parcheggiare consigliamo Via Bachelet, Via Matteotti, Via Cavalli di Bronzo e Piazza Troisi.

 

Info: Arci Movie  Via A.C. de Meis 221

Tel. 0815967493

www.arcimovie.it

facebook: Arci Movie Napoli

 

Addetta stampa Arci Movie

Dott.ssa Roberta D’agostino

3384546447 (da non pubblicare)

dagostino.roberta@gmail.com

 

2

3

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *