Arriva Renzi in treno: con lui anche il ministro Minniti

Ci sarà anche il Ministro dell’Interno Marco Minniti mercoledì a Castel Volturno. Minniti arriverà nel treno con il segretario Pd Matteo Renzi, che aveva già annunciato ieri la sua presenza. Il treno arriverà alla stazione di Cancello e Arnone verso mezzogiorno, dove ad accoglierlo ci sarà Daniele Abbate, esponente dei democrat locali e, componente dell’assemblea regionale campana il quale ha commentato così: “Sono contento che il segretario tocchi anche la mia città” e, continua l’esponente Dem “Giusto venire qui, visto che la finalità del treno è un viaggio tra le periferie per un confronto con le persone. Al netto delle divergenze politiche, spero sia un piccolo momento di confronto che sapremo valorizzare al meglio”.

Quindi la delegazione Pd si sposterà a Castel Volturno, in compagnia del sindaco Dimitri Russo, nel bene confiscato alla criminalità organizzata, in cui da quasi sei anni produce la mozzarella di bufala campana dop il Caseificio Le Terre di don Peppe Diana.

Qui incontrerà i responsabili delle cooperative sociali che lavorano sui beni confiscati, tra cui quelli della coop Altri Orizzonti, che gestiscono con l’associazione Jerry Essan Masslo la “Casa di Alice”, al cui interno è stato realizzato un laboratorio di sartoria, una sala riunioni utilizzata anche per attività di doposcuola, una stanza da letto per l’accoglienza in grado di ospitare almeno 3 persone con annesso bagno autonomo, e una cucina.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *