Bagno Venezia / Al via i Corsi di scrittura in riva al mare

BAGNO VENEZIA – LIDO DI CAMAIOREDUE CORSI DI SCRITTURA IN RIVA AL MARE 
Due weekend per apprendere l’arte della scrittura nella splendida terrazza  del Bagno Venezia di Lido di Camaiore. 
Dal 9 all’11 luglio, con orario 8 -10,30, è in programma un corso di scrittura rivolto agli adulti sulla narrativa per ragazzi,  tenuto dalla scrittrice  Lodovica Cima.  Il corso prevede un momento di mindfulness in riva al mare, teoria e tecnica della narrazione per ragazzi e un contest con la pubblicazione del miglior racconto sul sito di Pelledoca editore e una premiazione per i primi tre classificati. Lodovica Cima nasce a Lecco, ma vive e lavora a Milano. È laureata in Letteratura italiana comparata alla Letteratura inglese, oltre che maestra elementare. Da più di venticinque anni lavora nell’editoria per ragazzi, dapprima come redattrice e poi, dal 1996 come progettista e consulente editoriale. Pluripremiata scrittrice ha pubblicato più di duecento tra albi illustrati, testi per primi lettori, per bambini e per ragazzi con vari editori. È editore di Pelledoca.
Dal 16 al 18 luglio, con orario 8,30 – 10, un corso di scrittura creativa per ragazzi dai dieci anni in su tenuto da Annalisa Strada. Il corso prevede la premiazione dei tre racconti migliori e la pubblicazione del racconto vincitore sul sito della Libreria Millestorie. Pluripremiata scrittrice per ragazzi,  Annalisa Strada vive e lavora in provincia di Brescia. Laureatasi in Lettere all’Università degli Studi di Milano, si occupa di servizi editoriali fino al 2006; dopo quell’anno insegna come docente di lettere nella scuola secondaria di primo grado. Dal 2002 a oggi ha pubblicato più di cento tra albi illustrati, testi per primi lettori, per bambini e per ragazzi.   Nella quota di partecipazione è inclusa l ‘ospitalità presso la spiaggia attrezzata per tutti  i giorni del corso. 
Per informazioni e iscrizioni libreriamillestorie@gmail.com  –  Laura Orsolini telefono 3458987827. I corsi sono organizzati dalla libreria Millestorie in collaborazione con il premio letterario Racconti nella Rete.   L’Ufficio Stampa                    

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *