Balena bianca inchioda i poli ad Aversa, Nicola Marino: programmi entro fine mese o consolideremo la terza coalizione

“Le elezioni amministrative non sono una conta selvaggia degli uomini, ma sintesi di modelli di governo della città. Ad Aversa non è ancora stato presentato alcun programma a poche settimane dalla presentazione delle liste, e questa cosa ci preoccupa molto. Da forza responsabile, Balena bianca ha osservato in silenzio i travagli interni alla destra e alla sinistra, senza interferire nelle aspre dispute che hanno investito i due presunti principali partiti.

Ma adesso è il momento di guardare oltre. Nel rispetto di tutti, riteniamo che le comunali ad Aversa non rappresentino una sorta di congresso nel quale stabilire chi dovrà guidare i partiti. Da queste elezioni la città si attende uno scatto in avanti, decisivo per superare le difficoltà che sono nate con la crisi congiunturale e da alcuni errori commessi nel passato.

Chi si candida a governare la città deve dare delle risposte, e deve darle subito: quale modello di sviluppo; come relazionarsi con la Regione Campania; cosa chiedere al governo De Luca; che tipo di azione mettere in campo a sostegno degli “ultimi” e delle fasce deboli. Sono queste le questioni sulle quali disquisire e sulle quali deve essere assemblato un programma serio. Ed è per questo, che la Balena bianca lancia un ultimatum alle vecchie coalizioni di centrodestra e di centrosinistra.

Chiediamo quindi ai due principali partiti di presentare alla città, entro e non oltre il 31 marzo, il loro canovaccio di programma di governo, per capire quali strategie hanno intenzione di mettere in campo per guidare la città.

Se ciò non avverrà, ci sentiremo liberi di consolidare esclusivamente la terza coalizione, basata sulla coesione sociale; su politiche sociali efficaci; sulla capacità di interlocuzione con la Regione, per ottenere risorse per il territorio e non ristori per pochi; sulla creazione di un modello di sviluppo concreto, capace di rendere Aversa appetibile a chi abbia voglia di investire.

Il tempo delle schermaglie, dei posizionamenti è finito. Le beghe interne dei partiti non possono imbrigliare la programmazione di un governo. Noi non lo permetteremo.

Nicola Marino, Balena Bianca

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *