Beautiful South Africa: The Wild Coast

La costa selvaggia

La Costa Selvaggia, come suggerisce il nome, è aspra e insidiosa, con numerosi naufragi lungo le sue spiagge deserte. È il cuore del Sudafrica rurale incontaminato, quasi intatto dal tempo e particolarmente incontaminato dalle infrastrutture a cui è abituato il resto del Sudafrica.

Questo perché era una patria nera all’interno del Sudafrica dell’apartheid che non era considerata degna di sviluppo. Oggi rimane una zona povera costellata di villaggi di fango tradizionale e capanne di paglia. Il bestiame viene pascolato sulle praterie e la terra viene tosata a mano e dai buoi per fornire una vita di sussistenza.

L’essenza della Wild Coast è che nulla accade in fretta, come è sicuramente il caso nelle piccole città costiere di Port St Johns e Coffee Bay. Diversi lodge sono sorti lungo questa costa per offrire ai visitatori uno scorcio dell’incantevole scenario lungo la costa rocciosa intervallata da lunghe spiagge vuote. Ci sono ancora macchie di fitte foreste e alcune remote riserve costiere con flora unica.
Un residente degno di nota di questa regione è l’illustre Nelson Mandela, che proviene dal villaggio interno di Qunu vicino a Umtata.

STORIA NATURALE
La fauna selvatica è scarsa lungo questo tratto anche se vasti tratti della costa sono deserti. Le riserve sono state create principalmente per preservare la flora indigena, come l’endemica palma da cocco Pondo nella Riserva Naturale di Mkambati.
Se ti avventuri lungo la costa, sei sicuro di vedere aquile di pesce mentre si arrocciano sugli scheletri delle navi distrutte. Nelle aree vegetali e boschive l’avifauna è prolifica.
SPECIALITÀ WILD COAST GAME RESERVE
· Africa rurale remota· Costa infinita· Relitti· Pesca· Escursioni a piedi o a cavallo lungo i sentieri costieri

La Wild Coast si trova nella provincia del Capo Orientale, affaccia sul oceano Indiano. Una regione ancora poco battuta e conosciuta dal turismo di massa e per questo spettacolare da esplorare in sella. Uno dei punti forte di questo viaggio a cavallo è indubbiamente l’opportunità di godersi delle lunghe cavalcate e galoppate sulle spiagge deserte ed incontaminate durante tutto l’anno, cosa che ti puoi permettere in pochi altri posti al mondo.

Wild Coast Adventure

Una trekking a cavallo lungo la costa, in sella scoprirete una zona incontaminata e selvaggia di una bellezza primordiale. Lungo il tragitto si incontrano piccole comunità, cavalca tra le soffici colline, esplorano baie nascoste, raggiungono promontori con panorami mozzafiato, per poi godersi delle spensierate cavalcate lungo le sconfinate spiagge di sabbia dorata.

Questo trekking è il più impegnativo perché prevede più ore in sella.

Kei River

Una vacanza a cavallo ideale per chi vuole esplorare la costa, godersi delle belle galoppate in spiaggia ma preferisce un programma flessibile e non desidera cambiare alloggio tutti i giorni.

ALCUNE BELLISSIME FOTO:

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *