Benevento, la delegazione U.N.A.C. di Solopaca all’VIII edizione di “Streghe al volante”

BENEVENTO – La delegazione U.N.A.C. di Solopaca, presieduta da Bruno Di Caprio, già sotto delegazione dell’U.N.A.C. di Maddaloni (CE) opera nel territorio sannita e non solo da tempo. Tra gli ultimi interventi si ricorda il servizio di rappresentanza lo scorso 18 febbraio 2018 in occasione del decennale della Misericordia di Solopaca, dove alcuni sono registrano già 40 anni di collaborazione con il sodalizio.

Tra i prossimo impegni dei volontari della delegazione U.N.A.C. di Solopaca vi è la partecipazione alla VIII edizione de “Streghe al volante” l’interessante manifestazione che si terrà in Benevento e che costituisce un raduno di auto e moto di interesse storico condotte da donne. L’evento è organizzato dal Club Ruote Storiche di Benevento sabato 10 e domenica 11 marzo 2018. Durante la manifestazione, più nello specifico nel corso di domenica 11 marzo 2018 una serie di attività saranno svolte dai volontari dell’Unione Nazionale Arma dei Carabinieri coordinata da Bruno Di Caprio. Gli stessi  debitamente  riconoscibili e muniti di prescritta  divisa sociale  e /o con  idonea casacca identificativa, saranno a disposizione, oltre che ad ogni eventuale ausilio richiesto dalle FF.PP. responsabili  del servizio, per le operazioni di: assistenza generica  allo Staff  dell’organizzazione; cordone di sicurezza  all’arrivo del corteo;  vigilanza  sull’area  di stazionamento dei veicoli d’epoca;  assistenza e rappresentanza  alla  Sala del  Convegno; varie ed eventuali richieste necessitanti al momento.

Per ciò che riguarda la programmazione dell’evento interessato dalla collaborazione, va detto che in linea generale sabato è previsto per i partecipanti l’arrivo alle ore 15.00 – 16.00 al Grand Hotel Italiano e da qui la sistemazione nelle camere; seguirà alle ore 16.30 la visita “UNA BENEVENTO NASCOSTA”, ovvero una visita guidata alla cripta della Cattedrale e alla scoperta dello storico Rione Triggio. Alle ore 20.00  gli ospiti parteciperanno alla cena in albergo.

Molto più articolato il programma per domenica 11 marzo 2018. Infatti, è previsto per le ore 9.30– 10.00 il raduno presso il Grand Hotel Italiano al Viale Principe di Napoli ed  accoglienza dei partecipanti con  verifica dell’assetto da concorso delle vetture, registrazione dei partecipanti ed apposizione delle targhe della manifestazione. Alle ore 10.30 sarà avviato il percorso automobilistico: Viale Principe di Napoli – Corso Garibaldi – Viale degli Atlantici – Via Meomartini – Viale Mellusi – via Perasso -Villa Comunale. Subito dopo alle ore 11.00 vi sarà la sistemazione delle vetture nella Villa Comunale ed esposizione delle stesse  al pubblico; e qui alle ore 11.30ci sarà la conferenza nella sala Consiliare della Provincia (Rocca dei Rettori) avente per tema: “Una piaga del secolo: IL FEMMINICIDIO”. Questa prevede i saluti del Presidente del Club PROF. MICHELE BENVENUTO e del Consigliere Comunale delegato alle Pari Opportunità PATRIZIA CALLARO.  Interverranno inoltre: JENNY CAPOZZI D. R. del periodico “L’INFORMAZIONE” – Presidente nazionale di “No vuol dire No”; RAFFAELE FELACO Già presidente dell’ordine degli Psicologi della Campania, presidente dell’Associazione “Psicologi per la Responsabilità Sociale”, docente di “Psicologia dell’Emergenza”  e di  “Psicologia Sociale e Dinamiche Familiari” presso l’Università del Molise. Modera il tutto il giornalista EMILIO SPINIELLO.

Alle ore 13.00 la carovana si sposta lungo il viale degli Atlantici e via F.lli Rosselli fino al raggiungimento del Complesso “LA FAGIANELLA”. Alle ore 13.30 ci sarà il pranzo  animato da “la posteggia” con, alle ore 15.00, il taglio della Torta “STREGHE AL VOLANTE 2018” e premiazioni. Segue alle ore 17.00 la sfilata di moda dell’ ATELIER SORELLE IULIUCCI e alle ore 18.00 i saluti e ringraziamenti da parte del Presidente del Club e fine della manifestazione.

La due giorni con sfilata d’auto e d’abiti con tanto di momento conferenza nasce per celebrare la Festa della Donna e vuole far conoscere Benevento e le sue bellezze ai partecipanti provenienti da tutta Italia. La manifestazione, si ricorda, ha carattere puramente turistico-culturale e non competitivo, ed inoltre non è limitata ai soli iscritti al Club ma è aperta a tutti coloro che vogliono partecipare ad essa, previa prenotazione, indicando il tipo di vettura, ai fini della “passerella” in programma; inoltre è requisito indispensabile il possesso di collaudo della vettura e la copertura assicurativa RCA per la giornata dell’evento. Per maggiori informazioni è possibile consultare anche il sito http://ruotestorichebenevento.blogspot.it .

Mentre per info sulle attività dell’UNAC di Solopaca è sufficiente collegarsi alla pagina social https://www.facebook.com/unacsolopaca/

 

4

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *