Bicycle House presenta #AperiBike

24 febbraio 2017 ore 20.30 Galleria Principe di Napoli presso Bicycle House

1

Venerdi 24 febbraio a partire dalle 20.30 Bicycle House, in occasione dell’appuntamento alle ore 18.00 “MI ILLUMINO DI MENO E RESPIRO DI PIU”, per discutere di inquinamento atmosferico, è lieta di invitare il pubblico al primo AperiBike della stagione. Subito dopo il seminario tenuto dal prof. Angelo Riccio del Dipartimento di Science e Tecnologie dell’Università Parthenope di Napoli, tra i massimi esperti a livello nazionale ed internazionel di qualità dell’aria, sulla conoscenza e diffusione dei dati relativi allo stato della qualità dell’aria nella nostra città, sarà possibile vivere l’accoglienza, il relax e i servizi di Bicycle House con prelibate degustazioni di cibo, bevande e buona musica per veri intenditori. Un aperitivo di benvenuto per tutti coloro che hanno voglia di sentirsi a casa e hanno una passione in comune: l’uso della bici a Napoli. Appuntamento alle 20.30 in Bicycle House per dare inizio alla rivoluzione urbana pedalando.

 

BICYCLE HOUSE_CHI SIAMO 

Drin drin, avanti entra pure Bicycle House è aperta! A Napoli come a Bologna, Amsterdam e Copenaghen le bici si devono sentire a casa, avere un luogo di accoglienza, relax, help, scambio e servizi a 360 gradi, ci abbiamo pensato noi!! Da anni non solo pedaliamo per le strade di Napoli e ovunque ci capita, ma ci impegniamo a promuovere l’uso delle bici in città convinti che la rivoluzione urbana e il miglioramento della qualità della vita passi per la trasformazione della mobilità.

 

 

A Napoli l’aumento delle ZTL, la realizzazione di piste ciclabili, il bike sharing e altre importanti operazioni hanno stimolato la diffusione delle biciclette e il loro utilizzo come mezzo di trasporto sostitutivo all’automobile. Fino a qualche anno fa ad andare a lavoro in bicicletta ti sentivi un alieno oggi invece si incontrano tante persone di tutte le età, c’è chi va a scuola, chi a fare la spesa e tanti a lavoro anche caricando la bici in metro. È un’onda da cavalcare, una sfida da cogliere: RADICARE L’USO DELLA BICI A NAPOLI. Bicycle House c’è, risponde a questa grande chance nel cuore di Napoli, Galleria Pricipe, a pochi passi dal Museo Nazionale e da Piazza Dante, venite vi aspettiamo!!!

 

“Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza”

Bicycle House è patrocinato del Comune di Napoli, Assessorato ai giovani, creatività e innovazione. Il progetto è cofinanziato nell’ambito del Piano Azione Coesione “Giovani no profit” dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito dell’ avviso pubblico “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”.

 

 

 

 

Pressoffice/cultural manager:

Valeria Aiello valery.aiello@gmail.com +393317370289 

 

3

32313649626_7a4014a287_z

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *