Biodigestore Alife, conferenza di servizi AIA rinviata

Tutto rimandato a mercoledì 16 marzo 2016. Alcuni Enti mancavano all’appello e la società proponente, la General Construction, non ha versato gli oneri istruttori giusti. Dunque il rinvio. Questo l’esito della trasferta presso la sede Regionale di San Nicola la Strada di stamane, 9 febbraio. Si sono riuniti gli organi preposti per dare seguito alla Conferenza di Servizi in merito all’impianto proposto per la zona Asi di Alife ma è stata resa nota la non perfetta corrispondenza degli oneri istruttori per il rilascio del parere tecnico affidato a Umberto Arena, docente alla seconda Università di Napoli. Oneri che sarebbero stati erroneamente calcolati in 17.250 euro anziché 19.250 euro. Presente inoltre il Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano, invitato per la prima volta e dunque non ancora informato sui dettagli del progetto. Assente ancora il parere dell’Asi, probabilmente perché ancora non si ha notizia sull’effettivo acquisto dei terreni.
Presenti i rappresentanti del Comune di Alife, con il sindaco Giuseppe Avecone, dell’Asl, dell’Arpac, della Soprintendenza, di Legambiente e del Comitato Cittadino per la Tutela della Salute e dell’Ambiente con molti rappresentanti del direttivo, compreso il presidente Mariano Ginocchio.

Presente anche il “Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio” attraverso l’Ing. Antonio Calabrò,l’Ufficio “Custodia del Creato” della diocesi di Caserta, Italia Nostra e Agende Rosse “P. Borsellino” .

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *