Bonavitacola e Oliviero a Piedimonte Matese per sostenere la candidatura di Civitillo: “subito azioni per un progetto pilota”

PIEDIMONTE MATESE – Un giro per la città con il vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola e il consigliere regionale Gennaro Oliviero a Piedimonte Matese ieri, 2 giugno, per sostenere la lista n.1 con candidato sindaco Fabio Civitillo. A passare per un saluto ed un in bocca al lupo anche il sindaco di Alife Salvatore Cirioli.

Si è parlato a 360° di programma. Il vicepresidente della Regione ha voluto, infatti, conoscere territorio e programma elettorale direttamente dai candidati ma soprattutto dal candidato sindaco Fabio Civitillo che ha visitato con gli ospiti alcuni posti di Piedimonte Matese. A ragguagliare Bonavitacola sulle potenzialità di questo “straordinario territorio”, come lo ha definito Civitillo, anche alcuni passanti che hanno approfittato dell’occasione per fermarsi a parlare con gli ospiti. “Aspettiamo il buon esito di questa campagna elettorale, – ha dichiarato Bonavitacola – dopodiché bisognerà mettersi subito a lavoro per pianificare un percorso naturalistico che faremo diventare un progetto pilota. Voi siete assolutamente fortunati perché avete un’identità territoriale di base a differenza di altri posti che non sono facilmente identificabili. Bisognerà costruire poi un indotto attorno ad un marchio in modo tale che Piedimonte Matese diventi capitale di un intero territorio”.

Piacevolmente colpito, il vicepresidente Bonavitacola, da una delle proposte lanciate da “Agenda Matese”, iniziativa ideata dalla lista n.1 proprio in occasione di questa tornata elettorale, che coincide proprio con quanto detto ieri. L’iniziativa già proposta da “Noi di Piedimonte” è quella denominata “Brand Matese” e che prevede proprio la sinergia tra tutti gli attori ed i luoghi d’interesse del territorio. Il tutto per creare un’esperienza unica che leghi cibo, tradizione, cultura, divertimento.

Il Matese avrà un occhio di riguardo anche nel Piano Paesaggistico della Regione Campania, a cui sta lavorando dopo l’accordo Regione-Ministero, ha assicurato il vicepresidente della giunta della Regione Campania Fulvio Bonavitacola, con delega all’ambiente e all’urbanistica.

Si è parlato, dunque, di mettere subito in campo azioni sull’asse Piedimonte-Regione per lavorare ad un progetto integrato di sviluppo per la valorizzazione e la promozione di una delle più importanti identità della nostra Regione e dell’Italia tutta. Piedimonte dovrà essere capitale di questa grande comunità, legando insieme tutti gli attrattori per creare l’esperienza Matese: incontro di tipicità, territorio e tradizioni.

“Qualcuno ironizzò sui confini geografici del lago Matese, – ha ironizzato Civitillo – asserendo che non appartiene al territorio di Piedimonte Matese, ebbene, a chi parla di confini mancano le basi per parlare di turismo”.



 Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

 

1

2

3

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *