Brezza festa patronale al via

Brezza   festeggia  il santo patrono “SAN MARTINO ”.

La serata organizzata dal comitato festeggiamenti  avrà luogo  in questa ultima decade del mese di agosto.

L’effige del patrono della frazione, San Martino, è stato intronizzato l’11 agosto e dal 12 al 19  si è tenuto il novenario in suo onore.  .

 Brezza è ormai in festa e oggi, sabato 20 agosto, San Martino è stato portato in processione per le periferie del paese. Tutta la popolazione è stata invitata alle ore 16,30 sul piazzale antistante la chiesa per l’uscita del santo.

Al rientro della processione, intorno alle 20,30 circa, è stata celebrata la Messa sul piazzale della chiesa, in chiusura del novenario, animata dalla corale diretta dal prof. Cepparulo.

Il 21 Agosto in mattinata Santa Messa. Intorno alle 10, sfilata per le strade del paese della banda musicale “Città di Caserta”. Alle ore 11,30 santa messa solenne con animazione liturgica del prof. Angelo Cepparulo. Nel pomeriggio alle 18,30 processione del santo con tre punti di preghiera: Via S. Andrea, Via vecchia di Capua e Via Capua. Al termine gara di fuochi pirotecnici e rientro in chiesa.

Il 22 Agosto alle 17,00 animazione per bambini in piazza Fontana , Santo Rosario, Santa Messa e poi alle 21,00 orchestra musicale “Polvere di stelle”, Franco Calone e Nando De Marco.

Il 23 Agosto alle 17,00 animazione per le strade del paese, Santo Rosario, Santa Messa e poi alle 21,00 apertura della serata con Francesco Rosy seguito da Vale Lambo ed infine Daniele De Martino in concerto.

A fine concerto lo spettacolo dei fuochi pirotecnici concluderà la festa.

Buon divertimento a tutti e Viva San Martino!

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *